connessioni centralina M30
-
gianpiero
connessioni centralina M30
ciao a tutti
chiedevo un?informazione:
sapete dirmi dove reperire lo schema dei 3 connettori che sono collegati alla centralina multifunzione M30 (quella sotto al battitacco passeggero, x intenderci)?
xchè vorrei collegare i fari anabbaglianti, quando chiudo/apro le porte, ma senza lo schema è pressochè impossibile.
premetto che ho provato su clublancia ma la pagina degli schemi non si apre.
grazie a tutti
gianpiero
chiedevo un?informazione:
sapete dirmi dove reperire lo schema dei 3 connettori che sono collegati alla centralina multifunzione M30 (quella sotto al battitacco passeggero, x intenderci)?
xchè vorrei collegare i fari anabbaglianti, quando chiudo/apro le porte, ma senza lo schema è pressochè impossibile.
premetto che ho provato su clublancia ma la pagina degli schemi non si apre.
grazie a tutti
gianpiero
-
Emanuele
Re: connessioni centralina M30
Ti consiglio di inserire un NTC e fare in modo che se la temperatura della batteria è sotto lo zero non si attivino altrimenti stai a piedi.
Ciao
Ciao
-
amos54
Quella centralina serv. integrati a cui ti riferisci è la M40: se vai su club lybra.it puoi scaricare bene il manuale di servizio, poi su descrizione di funzionamento, imp. elettrico, trovi le funzioni dei singoli pin dei 3 connettori, su schemi elettrici trovi i collegamenti sia come bloccaporte o vetri elettrici (disposit. ad azionamento elettrico). Ho provato poco fa, si apre e scarica bene, ciao A--
-
gianpiero
grazie amos,anche se ti scrivo in ritardo.
domani provo e poi facci osapere al forum.
preciso come sempre.
gianpiero
domani provo e poi facci osapere al forum.
preciso come sempre.
gianpiero
-
gianpiero
x emanuele:
scusa l'ignoranza in materia,ma cosìè un NTC?
ciao gianpiero
scusa l'ignoranza in materia,ma cosìè un NTC?
ciao gianpiero
-
Daniele "fiat1100d"
Gli NTC (Negative Thermal Coefficient) sono una tipologia di termistori, ovvero dispositivi la cui resistenza varia con la temperatura. Se ricordo bene, proprio perché NTC, la resistenza dovrebbe aumentare al diminuire della temperatura.
-
Emanuele
un NTC è una termoresistenza a coefficiente negativo, più aumenta la temperatura più diminuisce la resistenza
-
Luigi T.
la m40 è la centralina sotto il sediolino passeggero?????