RADIO OFF

Mercatino
Gallery
Massimo

RADIO OFF

Messaggio da leggere da Massimo »

Salve a tutti. Qualche tempo fa ho avuto problebi con l' ICS della mia Lybra il quale mi indicava sepre RADIO OFF, anche se accendevo la radio. Questo problema non andava via neanche sconnettendo la batteria. Sono andato in un centro per l'assistenza autorizzata e mi hannochiesto 250,00 euro per la riparazione giustificando l'ammontare della cifra dicendo che gli ICS non si riparano ma si sostituiscono con altri rigenerati. Preso dallo sconforto ho fatto il tentativo di aggiustarlo da me e meraviglia delle meraviglie ci sono riuscito con poco sforzo in 30 min. risparmiando la bella cifra sopra citata. Se qualcuno avesse lo stesso problema può contattarmi. Sarò lieto di svelare la procedura da 250,00 euro!!!!!!!!
Allegro1100

Re: RADIO OFF

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

Se lo dicessi qui sarebbe utile a tutti :-)

A.''°°
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

...Allegro, parole sante...A--
Massimo

Messaggio da leggere da Massimo »

Anche questo è giusto!
Allora: una volta smontato l'ICS con molta cura... bisogna sfilare la scheda del computer di bordo che è quella nel lato inferiore dell'apparato, poi smontare il carrello della cassetta e lasciare a nudo la scheda RADIO che per eliminazione è quella superiore.
Una volta fatto questo bisogna avere a disposizione un soffio d'aria calda stilo (no FON) di quelli che raggiungono le alte temperature e bisogna ripassare tutte le microsaldature sui tanti micro (quadratini neri) che ci sono sui due stampati sia quello radio sia quello del computer di borto facendo attenzione alla componentistica limitrofa che se no verrebbe spazzata via da getto di aria calda. Quando si procede con questa operazione si deve tener schiacciato il componente trattato con qualche oggetto che faccia pressione su di esso ma senza danneggiarlo: spaccarlo, scheggiarlo, etc. Se il difetto dipende da questi vari componenti leggermente dissaldati sentirete i classici scatti del micro che scende sullo stampato sotto forma di vari clic-clic. L'operazione è semplice, basta solo avere la mano ferma per non scivolare se no distruggerete tutta piedinatura del micro e allora saranno dolori. In bocca al lupo. Sono a vostra disposizione per chiarimenti.
P.S. Giacchè avete smontato tutto approfittatene per pulire anche il connettore Flat di colore bianco che unische la tastire all'unità logica, è facile che li troviate ossidati.
Giacomo

Messaggio da leggere da Giacomo »

Salve, anche io mi sono imbattuto nello stesso problema, cambiando la mia Lybra del '99 ho deciso di regalarle ad un convento di suore per fare una buona azioe, dopo qualche giorno però gli e successo lo stesso problema e "poverine" non possono piu ascoltare la radio.....
Mi potrebbe aiutare, inviandomi magari la soluzione
..la ringrazio anticipatamente Giacomo
Rispondi

Torna a “Lybra”