batteria/garanzia

Mercatino
Gallery
vincenzo64

batteria/garanzia

Messaggio da leggere da vincenzo64 »

Ieri ho dovuto chiamare carro attrezzi perchè la mia lybra 2400jtd non partiva!!! Il tizio di europa assistance con i cavetti mi ha fatto partire ma vi giuro che i restanti 130 km che ho percorso per ritornare a casa sono stati un'incubo!!! Ogni tanto mi si accendevano le spie sul cruscotto anche quella relativa al motore(un secondo) ma per fortuna sono arrivato.Raggiunto il mio meccanico ha subito visto che l'alternatore non aveva problemi ma la batteria invece di 12v ne raggiungeva 9!!!
Adesso vi chiedo: Secondo voi visto che la batteria non ha ancora 2 anni posso cambiarla in garanzia?
Premetto che ho regolare fattura.
Il mio meccanico mi diceva che al massimo mi sconteranno un 50% sulla nuova!!E' possibile secondo voi?
Grazie
robyTNT

Re: batteria/garanzia

Messaggio da leggere da robyTNT »

Ciao. Fa fede cosa c'è scritto sulla garanzia che copre la batteria; può aver durata solo di un anno, ma in genere sono due anni, alcune arrivano addirittura a cinque, in base a marca e modello (ed ai soldi che costano). Qualche anno fa, presso Norauto (un centro di assistenza generale) la batteria della macchina di mia moglie fu sostituita in garanzia un anno ed otto mesi dopo averla cambiata presso loro). Ciao
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Qualche azienda non da una garanzia totale per tutto il periodo. Secondo alcuni infatti, se una batteria con due anni di garanzia si "rompe" al 23esimo mese, non si ha diritto ad un rimborso/cambio completo ma proporzionale al periodo residuo.

Mi è capitato con Ford e non con una batteria ma so per certo che molte aziende fanno così.
1.9JTDSUD

Messaggio da leggere da 1.9JTDSUD »

Ciao
Ho avuto il tuo stesso problema dopo 9 mesi che ho acquistato la batteria.Una exide.80ah .Le spie son iniziate ad accendersi tutte,spia avaria motore airbag etc.poi son rimasto al buio si son spenti i fari di notte e son rimasto a piedi.Il giorno dopo han fatto la diagnosi con l'examiner ,e risultato tutto ok.La batteria invece segnava 9v ed e' stata sostituita.Ne il rivenditore ne la exide han voluto farmi la garanzia ,Dicendo che la garanzia e' valida solo 6 mesi su tutte le batterie.Anche se sul certificato c'e' scritto un anno.Solite truffe autorizzate ai danni dei consumatori.
La tua pure exide era?saluti
vincenzo64

Messaggio da leggere da vincenzo64 »

Si è una exide dei ricambi originali fiat lancia!! Però leggendo la garanzia incollata sulla batteria non fa riferimento al periodo.
Ma a queste batterie va aggiunta l'acqua distillata?A me pare sia completamente sigillata.
Il led cmq è di colore verde.
1.9JTDSUD

Messaggio da leggere da 1.9JTDSUD »

Salve.La mia era exide .Manutenzione non ce ne vuole.E anche dopo che era andata segnava verde sul led -occhio che c'e' sopra,quindi quel segnalatore e' una presa in giro sulle batterie exide.Saluti.Dopo questa esperienza non acquistero mai piu' prodotti exide.Batterie che costano tanto e durano poco.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Ieri, dopo tre anni e dieci mesi, ho sostituito la batteria di serie della mia Lybra, perché all'accensione, a volte, stentava un po'. Il meccanico ha provato con uno strumento la batteria che segnava la carica circa al 40% (dopo una quarantina di chilometri di autostrada). Quella di serie era Exide marcata Fiat/Lancia. Quella che mi ha montato non lo ricordo, ma controllerò. Se la batteria di Vincenzo segnava 9 volts, comunque, s'era interrotto un elemento. In ogni caso, il liquido alla batteria va sempre controllato, anche sulle batterie sigillate (o meglio, che sembrano sigillate): tutte le batterie, infatti, possono essere aperte.
vincenzo

Messaggio da leggere da vincenzo »

Quale batteria mi consigliate? Varta?
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Anche Bosch è un'ottima marca. Quella che hanno montato a me è marcata Fiat - Magneti Marelli.
Rispondi

Torna a “Lybra”