un problema risolto.... e subito uno nuovo !!!

Mercatino
Gallery
lad

un problema risolto.... e subito uno nuovo !!!

Messaggio da leggere da lad »

Salve a tutti voglio condividere con il gruppo la risoluzione del problema che affliggeva la leona da qualche mese: Spia Airbag Accesa

Ho postato tempo fa la situazione,in breve : Con lo strumento di diagniostica di un amico ho v erificato il problema ; "Carica esplosiva air bag a tendina lato guidatore troppo alta".Un altro amico in lancia mi ha consigliato di controllare il mega connettore posto vicino le plafoniere posteriori . Ho fatto pulito quei contatti , ma nulla da fare.
Ho deciso di portare la lybra in concessionaria......con 25 euro ho risolto il problema, in effetti era uno di qui connettori che non faceva contatto, cmq non quello sotto al sedile.

Come accennato in oggetto ho un altro problema, si tratta del sistema di allarme , in particolare il pulsate della portiera destra.
Vi chiedo : Il pulsante dell'allarme e' lo stesso di quello che fa accendere le luci e che indica la porta aperta sull'ics?
Vi chiedo questo perche' quando inserisco l'allarme durante i primi secondi il led lampeggia molto velocemente (8 hz) e poi dopo quache minuto l'allarme suona da solo .
Quando lo disattivo ,il led continua con un lampeggio . Il tutto dal manuale sembra essere il pulsante portiera dx .
Eventualmente sapete dove si trova?
Grazie
amos54

Re: un problema risolto.... e subito uno nuovo !!!

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao lad, la diagnosi fatta da te, sulla carta, e' esatta. Il pulsante anteriore port. dx si trova all'interno della serratura motorizzata stessa; c'è pur sempre da dire che un mafunzionamento dello stesso verrebbe sentito anche come imperfetta chiusura delle portiere e successiva riapertura automatica dopo chiusura manuale o da tlc, ed al limite la plafoniera centrale sopra plancia dovrebbe rimanere accesa inizialmente...boh, fai un po' una verifica generale, ciao A--
lad

Re: un problema risolto.... e subito uno nuovo !!!

Messaggio da leggere da lad »

mi sa che la portero' alla concessionaria
Rispondi

Torna a “Lybra”