sedili in alcantara
-
tony
sedili in alcantara
Ciao a tutti, possiedo una lancia lybra con interni in alcantara beige, dopo diversi anni si nota l'usura, qualcuno saprebbe dirmi come rinnovarli, pulirli.etc.........., oppure sapete se esistono in commercio coprisedili in alcantara per la lybra? se si potreste darmi anche dei riferimenti?
grazie mille
grazie mille
-
nitro
Re: sedili in alcantara
Ciao,
per le zone ormai liscie e scure, (io l'ho fatto sul bracciolo), usa una gomma di quelle per cancellare la matita (prova vari tipi : bianca-morbida o rossa-dura).
Per le palline che si formano sul sedile, usa un leva-pelucchi, quella specie di rasoio elettrico per levare le palline di lana dalle maglie.
Rimarrai strabiliato dai risultati.
Bye,
Nitro
per le zone ormai liscie e scure, (io l'ho fatto sul bracciolo), usa una gomma di quelle per cancellare la matita (prova vari tipi : bianca-morbida o rossa-dura).
Per le palline che si formano sul sedile, usa un leva-pelucchi, quella specie di rasoio elettrico per levare le palline di lana dalle maglie.
Rimarrai strabiliato dai risultati.
Bye,
Nitro
-
Massimo23
il trucco per nn far aggrinzare l'alcantara è di aspirarlo tutti i giorni, vedrete che rimarrà nuovo... Naturalmente ci vuole tempo.. Saluti
-
tony
Ciao nitro, innanzitutto grazie, ma ti volevo chiedere, una volta tolti i pelucchi con cosa posso pulire l'alcantara del sedile, per portarlo il più vicino possibile con la tonalità del sedile lato passeggero e quelli posteriori? tu lo hai provato?
grazie
grazie
-
silvio
ciao Massimo io ho lo stesso problema e per ora coperto i sedili con una busta di plastica, quelle che usano i meccanici quando te la riparano, ma cosa intendi per aspirare precisamente ho chiesto anche in autoricambi e mi hanno detto che si vende il pezzo anche solo la seduta ovviamente il prezzo è esagerato 200 euro
-
Massimo23
l'ho aspiri con una normalissima aspirapolvere, vedrai che farà delle bolle questo darà di nuovo elasticità al tessuto... Saluti
-
gennyx
Usa il leva pelucchi e poi la schiuma omino bianco per i tappetti.Io ho fatto sia la dedra che la lybra cosi,resterai stupefatto.Ciao
-
nitro
io li avevo lavati solo con un panno imbevuto d'acqua, e basta, ma non erano molto sporchi.
Ciao,
Nitro
Ciao,
Nitro
-
Eric
Idem. Interni in Suhara Beige (quindi credo più delicati) ben lavati con un panno imbevuto d'acqua e strofinato un pò di sapone di marsiglia. Passi la parte con il sapone e subito dopo risciacqui con l'acqua, poi lasci asciugare.
Ciao
Ciao
-
Zufiusto63