Record di consumo

Mercatino
Gallery
PidiJTD

Re: Record di consumo

Messaggio da leggere da PidiJTD »

Lybra 2.4 JTD SW:

1600 km con roulotte al traino.
11.9 km/litro

Questo è il meglio che sono riuscito a fare.

Senza roulotte viaggio a 16.9 km/litro.

Ciao
PidiJTD
Tonybel

Messaggio da leggere da Tonybel »

Ciao a tutti.... confermo quello detto da PidiJTD.. ho la sua stessa macchina e faccio i 17 km/l ,cmq da premettere che ho il piede un pochettino pesante... :)
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

Io ho acquistato una dele ultime 1. JTD a Settembre 2005 .... purtroppo non avevano più 2.4....
morrissey70

Messaggio da leggere da morrissey70 »

Confermo, la massima espessione di parsimonia della Lybra è sul percoso misto in strade statali,
dove vuoi o non vuoi non puoi superare gli 80. In queste condizioni si arrivano a fare anche 30 km/l o più.
Insomma sarebbe una gran bella cosa se non per il fatto che la media scende verticosamente con questi rincari oramai spropositati.

libra 1,9 jtd fine 2005
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

bah... possibile che io in 4853km ho fatto una media di 12.3km/l, porca miseria mi spiegate come fate?? sarà anche che 4000km di quelli sono stati fatti tutti in città.. ma nn sono mai riuscito a fare di meglio, boh..
andrea

Messaggio da leggere da andrea »

Comaptibilmente con le situazioni di traffic tieni il motore tr 100 e 1700 giri/min...
enzo62

Messaggio da leggere da enzo62 »

concordo con Massimo23, ho la stessa media
Lybra 1.9 jdt sw 2004
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

bah.. sarà anche che ho il piede molto pesante, però anche mio padre nn riesce a fare di meglio...
il motore i 1700rpm li vede solo al mattino che è ancora freddo, appena entrato in temperatura 2200/3000rpm sono le cambiate... Forse sarà il mio stile di guide che non mi permette di avere consumi ridotti come i vostri.. Saluti
lybra 2.4 jtd sw 2002
fulvio

Messaggio da leggere da fulvio »

Secondo me è inutile discutere delle medie se non si chiarisce nel dettaglio il percorso effettuato.
Anch'io ho toccato punte di 25 Km/l dietro a un camion ai 90 all'ora, e picchi ancora più alti in discesa.
Ma basta un breve percorso cittadino per riportare la media nella normalità. La città sicuramente non è l'ambiente preferito dal 2.4 da 140 cv.
Preciso però che facendo un pò di attenzione si possono tenere medie di 14/15 Km/l che sono comunque più che dignitose.
Inoltre ho notato che dando una brusca accelerata dopo che si è andati piano per un bel pezzo, viene fuori una nuvola di fumo che cessa immediatamente dopo aver tenuto l'auto un pò "allegra".
Fulvio
giorgio

Messaggio da leggere da giorgio »

... e del condizionatore ne vogliamo parlare? le medie che tenete con che temperatura dell'abitacolo le tenete?,
Una cosa è una buona media con clima spento, una cosa migliore è la stessa media con 23 gradi interni (30 esterni) su percorso urbano dove la macchina fatica di più...
Rispondi

Torna a “Lybra”