servosterzo rumoroso
-
sonnymouse
servosterzo rumoroso
Ciao a tutti, qualcono può rassicurarmi se il servosterzo, a macchina ferma, è rumoroso ???
Io ho una Lybra 2.4 del 2003.
Io ho una Lybra 2.4 del 2003.
-
mastro
Re: servosterzo rumoroso
Rumoroso come? Non è normale; se senti uno stridìo controlla immediatamente l'olio del servosterzo nella vaschetta posta nel vano motore. Se manca l'olio, evidentemente c'è una perdita, ed è quella la causa della rumorosità.
-
marcantonio64
controlla l'olio sicuramente manca ..... io ho una perdita dal 2002 e ogni 3 mesi aggiungo un po'
-
SONNYMOUSE
Grazie per avermi risposto....
Mi spiego meglio. Non è rumoroso ma durante le manovre da fermo lo sento un pò ruvido.
Ho controllato l'olio, non ci sono perdenze e, in ogni caso, l'ho cambiato tutto.
Grazie
Mi spiego meglio. Non è rumoroso ma durante le manovre da fermo lo sento un pò ruvido.
Ho controllato l'olio, non ci sono perdenze e, in ogni caso, l'ho cambiato tutto.
Grazie
-
Massimo23
sonny anche io penso di avere l'ho stesso problema.. praticamente a macchina ferma quando si gira il volante aumenta il rumore del motore... è questo invia delle vibrazioni al volante.. Spero di aver reso l'idea altrimenti proverò a fare un video..
-
sonnymouse
Massimo ti capisco benissimo perchè è quello che sento anch'io....
Saremo fissati????
Saremo fissati????
-
Massimo23
bah.... se qualcuno del forum sarà cosi gentile da spiegarci se è normale... saluti
-
Eric
Con l'auto accesa e ferma, azionando lo sterzo, è normale che si percepisca un aumento del rumore del motore con l'idroguida. E' dovuto all'assobimento di potenza del meccanismo. Provate con un auto con servosterso elettrico e sentirete solo il rumore del motorino elettrico che agisce sullo sterzo. Spero sia utile. ciao
-
amos54
Un aumento della rumorosità potrebbe essere causato anche dal deterioramento del giunto elastico della puleggia servizi che trascina, appunto, tutte le utenze della cinghia servizi; con lo sterzo fermo la pompa idraulica del servosterzo lavora quasi a vuoto, mentre in fase di sterzata con gli attuatori oleodinamici in funzione assorbe potenza dalla puleggia conduttrice che viene ovviamente sollecitata. E' un'ipotesi tecnica, saluti A--