preventivo cambio cinghia di distrtibuzione
-
Omar
preventivo cambio cinghia di distrtibuzione
Ciao a tutti,
ho fatto cambiare solo la cinghia di distribuzione e le cinghie di servizio nella mia 1.9 JTD e il meccanico mi ha sparato 380 euro...secondo me è eccessivo, mi sono informato e tutto il kit( cinghia di distrib. e cinghia di servizio) costa 90/100 euro al pubblico.
Voi cosa ne pensate? ringrazio anticipatamente
-
gennyx
Re: preventivo cambio cinghia di distrtibuzione
che e una rapina!io ho pagato 120 euro tutto.Di dove sei?
-
boboi
Io ho cambiato kit cinghie e una puleggia dall'assistenza Lancia ufficiale in provincia di Roma e due anni fa ho speso più di 400 €uro (ora non ricordo la cifra esatta ma domani controllo e se ci sono forti variazioni faccio sapere). Mi chiedo da chi vi fate fare questi lavori perchè così ne approfitto anch'io.
-
Omar
Azz...io non vado piu dall assistenza Lancia,l ultima volta ho dovuto pagare 200 euro per un problema al condizionatore che non scaldava...a lavoro fatto insistevano a dire che scaldava quando in realtà non è cambiato proprio niente...su high usciva aria tiepida. meno male che dovrebbero conoscerle le Lancia... ora vado da un privato.
-
mastro
Fattura del 29.01.2008 Officina autorizzata:
Cinghia distr. 45,51
tendicinghia fisso 17,86
cinghia trasmiss. 26,86
tendicinghia regol. 61,35
tendicinghia 29,88
tendicinghia fisso 22,34
pompa acqua 56,04
Prezzi scontati del 15% su listino + IVA + manodopera
Dipende da quello che fai: se cambi solo la cinghia spendi 100 euro. Se segui le specifiche della Casa, ti cambiano tutte le pulegge (tendicinghia), la pompa dell'acqua e la cinghia servizi. Ciò premesso, 120 euro sono troppo pochi (avranno cambiato solo la cinghia) e 400 euro mi sembra corretto con i pezzi originali, considerato che è un lavoro che si fa ogni 120.000 km.
Cinghia distr. 45,51
tendicinghia fisso 17,86
cinghia trasmiss. 26,86
tendicinghia regol. 61,35
tendicinghia 29,88
tendicinghia fisso 22,34
pompa acqua 56,04
Prezzi scontati del 15% su listino + IVA + manodopera
Dipende da quello che fai: se cambi solo la cinghia spendi 100 euro. Se segui le specifiche della Casa, ti cambiano tutte le pulegge (tendicinghia), la pompa dell'acqua e la cinghia servizi. Ciò premesso, 120 euro sono troppo pochi (avranno cambiato solo la cinghia) e 400 euro mi sembra corretto con i pezzi originali, considerato che è un lavoro che si fa ogni 120.000 km.
-
gennyx
cosa c entra la pompa dell acqua con la distribuzione?secondo voi le officine autorizzate hanno i meccanici buoni?Se erano bravi avevano un officina tutta loro!contenti voi!
-
mastro
Caro Gennyx, nel 1,9 jtd la pompa dell'acqua è calettata su una puleggia della cinghia della distribuzione. Se, dopo che il tuo meccanico bravo ti ha sostituito la cinghia della distribuzione, la pompa dell'acqua comincia a trafilare (cosa del tutto normale dopo 120.000 km, trattandosi di un pezzo di plastica), dovrai rifare il lavoro daccapo. D'altra parte, puoi anche sostituire la cinghia senza toccare i tendicinghia, ma vale lo stesso discorso: si blocca un tendicinghia e ti strappa la cinghia nuova o comunque devi rismontare tutto. Quando si mette mano alla distribuzione (trattandosi di un lavoro che è necessario ogni 120.000 km) secondo me conviene sostituire tutto quello che si smonta. Poi, certamente, ognuno fa quel che vuole: il mondo è bello perché è vario! 
-
Carmine
infatti...95 euro ho speso anche io...
per tutto...
pero dipende, se ti deve cambiare anche delle pulegge, allora ci puo stare, io la feci cambiare l'anno scorso, quella grande, e costo 100 euro solo lei...
menomale le cinte le avevo gia cambiate l'anno prima...
pero se è solo per le cinte, è un po eccessivo...molto eccessivo...una rapina
per tutto...
pero dipende, se ti deve cambiare anche delle pulegge, allora ci puo stare, io la feci cambiare l'anno scorso, quella grande, e costo 100 euro solo lei...
menomale le cinte le avevo gia cambiate l'anno prima...
pero se è solo per le cinte, è un po eccessivo...molto eccessivo...una rapina
-
fulvio
perdonate l'ignoranza indegna di questo forum, ma quella che definite cinghia dei servizi è la cinghia dell'alternatore?
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Fulvio
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Fulvio
-
mastro
Sì, Fulvio. Le due cinghie sono entrambe sullo stesso lato del motore (lato destro).