preventivo cambio cinghia di distrtibuzione

Mercatino
Gallery
Omar

preventivo cambio cinghia di distrtibuzione

Messaggio da leggere da Omar »

Ciao a tutti,
ho fatto cambiare solo la cinghia di distribuzione e le cinghie di servizio nella mia 1.9 JTD e il meccanico mi ha sparato 380 euro...secondo me è eccessivo, mi sono informato e tutto il kit( cinghia di distrib. e cinghia di servizio) costa 90/100 euro al pubblico.
Voi cosa ne pensate? ringrazio anticipatamente
gennyx

Re: preventivo cambio cinghia di distrtibuzione

Messaggio da leggere da gennyx »

che e una rapina!io ho pagato 120 euro tutto.Di dove sei?
boboi

Messaggio da leggere da boboi »

Io ho cambiato kit cinghie e una puleggia dall'assistenza Lancia ufficiale in provincia di Roma e due anni fa ho speso più di 400 €uro (ora non ricordo la cifra esatta ma domani controllo e se ci sono forti variazioni faccio sapere). Mi chiedo da chi vi fate fare questi lavori perchè così ne approfitto anch'io.
Omar

Messaggio da leggere da Omar »

Azz...io non vado piu dall assistenza Lancia,l ultima volta ho dovuto pagare 200 euro per un problema al condizionatore che non scaldava...a lavoro fatto insistevano a dire che scaldava quando in realtà non è cambiato proprio niente...su high usciva aria tiepida. meno male che dovrebbero conoscerle le Lancia... ora vado da un privato.
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Fattura del 29.01.2008 Officina autorizzata:
Cinghia distr. 45,51
tendicinghia fisso 17,86
cinghia trasmiss. 26,86
tendicinghia regol. 61,35
tendicinghia 29,88
tendicinghia fisso 22,34
pompa acqua 56,04
Prezzi scontati del 15% su listino + IVA + manodopera
Dipende da quello che fai: se cambi solo la cinghia spendi 100 euro. Se segui le specifiche della Casa, ti cambiano tutte le pulegge (tendicinghia), la pompa dell'acqua e la cinghia servizi. Ciò premesso, 120 euro sono troppo pochi (avranno cambiato solo la cinghia) e 400 euro mi sembra corretto con i pezzi originali, considerato che è un lavoro che si fa ogni 120.000 km.
gennyx

Messaggio da leggere da gennyx »

cosa c entra la pompa dell acqua con la distribuzione?secondo voi le officine autorizzate hanno i meccanici buoni?Se erano bravi avevano un officina tutta loro!contenti voi!
mastro

Caro Gennyx, nel 1,9 jtd la pompa dell'acqua è calettata su una puleggia della cinghia della distribuzione. Se, dopo che il tuo meccanico bravo ti ha sostituito la cinghia della distribuzione, la pompa dell'acqua comincia a trafilare (cosa del tutto normale dopo 120.000 km, trattandosi di un pezzo di plastica), dovrai rifare il lavoro daccapo. D'altra parte, puoi anche sostituire la cinghia senza toccare i tendicinghia, ma vale lo stesso discorso: si blocca un tendicinghia e ti strappa la cinghia nuova o comunque devi rismontare tutto. Quando si mette mano alla distribuzione (trattandosi di un lavoro che è necessario ogni 120.000 km) secondo me conviene sostituire tutto quello che si smonta. Poi, certamente, ognuno fa quel che vuole: il mondo è bello perché è vario! ;-)
Carmine

Messaggio da leggere da Carmine »

infatti...95 euro ho speso anche io...

per tutto...

pero dipende, se ti deve cambiare anche delle pulegge, allora ci puo stare, io la feci cambiare l'anno scorso, quella grande, e costo 100 euro solo lei...

menomale le cinte le avevo gia cambiate l'anno prima...

pero se è solo per le cinte, è un po eccessivo...molto eccessivo...una rapina
fulvio

Messaggio da leggere da fulvio »

perdonate l'ignoranza indegna di questo forum, ma quella che definite cinghia dei servizi è la cinghia dell'alternatore?
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Fulvio
mastro

Sì, Fulvio. Le due cinghie sono entrambe sullo stesso lato del motore (lato destro).
Rispondi

Torna a “Lybra”