Salve gente,
ieri la mia Lybra mi ha fatto un piccolo scherzetto. Mentre camminavo tranquillo per la mia strada, a bassa velocità, trovandomi in paese...Tutto d'un colpo si è spento il motore e si è accesa la spia avaria motore. Il fatto è che, l'ho riavviata,...tutto a posto, spia spenta e nessun problema...e non mi ha neppure più fatto lo stesso scherzo.
A voi è mai capitato? Cosa potrà esser successo?
Vi ringrazio anticipatamente...
Martino C.
Spia avaria motore
-
Carmine
Re: Spia avaria motore
ragazzi...anche io ho avuto lo stesso problema (lybra 1.9jtd 2003)...in generale...si risolve...semplicemente sostituendo il sensore di giri...(50 euri circa messa in opera inclusa)...i motori Jtd soffrono un po di questo difetto.
a me si spegneva a volte in fase di sorpasso...e non è simpatica la cosa...con una macchina che ti viene di fronte....vabe tralascio...
tornando a me...avevo quel problema...cambiato sensore di giri, di alta pressione...niente...1mese...e tutto come prima
alla fine era la pompa che era marcita!! ...mortacci delle stazioni di rifornimento
messa quella...problema risolto...è un'anno che non mi ha piu dato quel problema
spero non sia il tuo caso...
ciao a presto
a me si spegneva a volte in fase di sorpasso...e non è simpatica la cosa...con una macchina che ti viene di fronte....vabe tralascio...
tornando a me...avevo quel problema...cambiato sensore di giri, di alta pressione...niente...1mese...e tutto come prima
alla fine era la pompa che era marcita!! ...mortacci delle stazioni di rifornimento
messa quella...problema risolto...è un'anno che non mi ha piu dato quel problema
spero non sia il tuo caso...
ciao a presto
-
fz1
Re: Spia avaria motore
ciao ragazzi e me invece la spia motore si accendeva per un anomalia della valvola EGR