L'ACQUA BOLLE NELLA VASCHETTA LIQUIDO RAFFREDDAMENTO VECCHIA LANCIA THEMA.
-
gennyx
Re: L'ACQUA BOLLE NELLA VASCHETTA LIQUIDO RAFFREDDAMENTO VECCHIA LANCIA THEMA.
Fa uno spurgo hai aria nel sistema di raffredamento sicuro.Poi controlla se hai la guarniz testata bruciata.In genere se cosi e la macchina la mattina stenta a partire.
-
ToniPI
Ciao, sicuramente guarnizione dei testa GIA' andata. Solitamente la causa è una tubazione acqua fessurata che fa calare il livello del liquido, di conseguenza aumento della temperatura e ...ciao testa. Il livello nella vaschetta può risultare buono, ma tieni conto del volume delle bolle d'aria nel circuito.
Fai misurare la compressione (lavoro di 10 minuti). Sicuramente un cilindro, e probabilmente uno centrale, avrà meno compressione.
Spero, ovviamente, di sbagliarmi, e che tu risolva per il meglio e con poco, ma a me è capitata la stessa cosa con Alfa33,Fiat Barchetta e Rover 216. Stessi sintomi, stesse cause, stesso problema.
Ciao!
Fai misurare la compressione (lavoro di 10 minuti). Sicuramente un cilindro, e probabilmente uno centrale, avrà meno compressione.
Spero, ovviamente, di sbagliarmi, e che tu risolva per il meglio e con poco, ma a me è capitata la stessa cosa con Alfa33,Fiat Barchetta e Rover 216. Stessi sintomi, stesse cause, stesso problema.
Ciao!
-
mastro Titta
Scrivi ....................." ma a me è capitata la stessa cosa con Alfa33,Fiat Barchetta e Rover 216.
Stessi sintomi, stesse cause, stesso problema".
A questo tuo problema, però, diamole, almeno nel nome, la giusta importanza, e chiamiamolo correttamente. "cattiva guida o sfigato"!
Buona festa a tutto il forum!
Francesco
Stessi sintomi, stesse cause, stesso problema".
A questo tuo problema, però, diamole, almeno nel nome, la giusta importanza, e chiamiamolo correttamente. "cattiva guida o sfigato"!
Buona festa a tutto il forum!
Francesco
-
mastro Titta
Pardon, mi è scappata la festa al posto della sera! 
Mi merito una tirata d'orecchio!
Francesco
Mi merito una tirata d'orecchio!
Francesco
-
esatau943JL
Possiamo anche chiamarlo moltissimi chilometri macinati
esatau
esatau
-
ToniPI
Le macchine che avevo erano tutte usate, ed il problema sorgeva intorno ai 200.000 km. Sicuramente "da giovane" tiravo parecchio, ma, ribadisco, è sempre nato tutto da tubi acqua marci. Alcuni meccanici danno la colpa ai vari paraflu. Secondo me è la qualità che lascia a desiderare.
Comunque gli indicatori di temperatura mi hanno sempre avvisato troppo tardi. Con il rover, 100km prima di abbandonarmi, in autostrada, la temperatura segnava appena 95°circa.
Tienici informati riguardo agli esiti!
Ciao, Antonio.
Comunque gli indicatori di temperatura mi hanno sempre avvisato troppo tardi. Con il rover, 100km prima di abbandonarmi, in autostrada, la temperatura segnava appena 95°circa.
Tienici informati riguardo agli esiti!
Ciao, Antonio.
-
esatau943JL
o anche da un non corretto gioco punterie valvole, o da valvole di scarico usurate.
esatau
esatau
-
mastro Titta
Ti lamenti che i tubi in gomma fossero marci a 200.000 Km, la prossima auto chiedi come optional i tubi in piombo, come i vecchi impianti idrici.
Magari più consoni alla tua guida
Magari più consoni alla tua guida
-
mastro Titta
esatau .......... ma cosa dici, dici mao
scusami non ho resistito
scusami non ho resistito
-
ToniPI
Ti risulta che mi sia lamentato?