strana anomalia

Mercatino
Gallery
denis

strana anomalia

Messaggio da leggere da denis »

Buongiorno a tutti
volevo sapere gentilmente se a qualcuno del forum è capitato che la vostra lybra si spegnesse durante la marcia in maniera inspiegabile per poi ripartire regolarmente una volta fermi e riavviando il motore.
Grazie in anticipo
Zufiusto63

Re: strana anomalia

Messaggio da leggere da Zufiusto63 »

Problema discusso nel forum.
Soluzioni trovate sono:
-sostituzione sensore giri.
Zufiusto63
giuseppe 71

Messaggio da leggere da giuseppe 71 »

salve Zufiusto63 sa dirmi piu o -- che spesa?
grazie
saluti
Fireman

Messaggio da leggere da Fireman »

sensore giri (il più probabile ) o sensore albero , pezzo non originale intorno ai 28 euro, cerca sensore giri con la funzione cerca così vedi le immaggini dove è posizionato.
mimmolo74

Messaggio da leggere da mimmolo74 »

anche alla mia leona e capitata la stessa cosa ed era la pompa del alta pressione circa 400 eurini per risolvere il problema ciao a presto
roby TNT

Messaggio da leggere da roby TNT »

Io ho avuto questo problema. La prima volta fermo al semaforo, la macchina si è spenta, e per 10 minuti non ne ha voluto sapere di ripartire (il motorino girava regolarmente): dopo un pò (non sforzate la batteria!!) ho riprovato, ed è partita, come se non fosse successo nulla. La seconda volta, parcheggio la macchina e dopo due minuti provo a riavviarla: niente da fare. Attendo una decina di minuti, riprovo e la macchina riparte. L'officina Lancia conferma ( e sostituisce9 un sensore dei giri. Saluti a tutti.
Mimmo da Messina

Messaggio da leggere da Mimmo da Messina »

Scusami Roby TNT, ma per caso la tua lybra è di colore blu ?

Ciao

By
Mimmo 2.4 jtd
roby TNT

Messaggio da leggere da roby TNT »

Per Mimmo. No è grigio metallizzata. Ciao
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

ciao Denis, prova a cambiare il sensore di giri (magnete del cambio), è una piccola calamita che legge le 3 fasi del volano.... se guasto, fa spegnere la macchina....
Costa 30/40euro... + montaggio, lavoro da 15 minuti.
ciao
Carmine

Messaggio da leggere da Carmine »

ragazzi...anche io ho avuto lo stesso problema (lybra 1.9jtd 2003)...in generale è vero...cosi si risolve...

a me si spegneva a volte in fase di sorpasso...e non è simpatica la cosa...con una macchina che ti viene di fronte....vabe tralascio...

tornando a me...avevo quel problema...cambiato sensore di giri, di alta pressione...niente...1mese...e tutto come prima

alla fine era la pompa che era marcita!! ...mortacci delle stazioni di rifornimento

messa quella...problema risolto...è un'anno che non mi ha piu dato quel problema
Rispondi

Torna a “Lybra”