una cuorisità...ma a voi la leona a quanti Km/h comincia a dare i primi segni di vibrazione?
-
Carmine
una cuorisità...ma a voi la leona a quanti Km/h comincia a dare i primi segni di vibrazione?
ciao...
ho una Lybra 1.9 jtd da 115 CV...berlina, di solito non corro, ma ieri andando un po di fretta in autostrada ho fatto un po il monello...
pero mi so dovuto subito calmare...praticamente, a 140Km/h cominciava a vibrare lo sterzo...a 160...vibrava quasi tutto...
premetto che dovrei cambiare le scarpine e gli ammortizzatori...quindi, è ovvio che cio accada...
ma con tutto il set nuovo, a piu o meno, a che velocita cominciate a stentire qualche vibrazione?
quando era nuova, non ho mai provato a tirargli il collo...un po perche non sono il tipo, un po perche la Leona è una macchina che fa la sua bella figura ancora di piu se non la si usa come un alfa...
altrimenti mi sarei preso un alfa (anche se devo dire che con la mia leona qualche soddisfazione me la sono tolta...dando paga a qualche 147 e a qualche 156...sempre 115 CV)
ho una Lybra 1.9 jtd da 115 CV...berlina, di solito non corro, ma ieri andando un po di fretta in autostrada ho fatto un po il monello...
pero mi so dovuto subito calmare...praticamente, a 140Km/h cominciava a vibrare lo sterzo...a 160...vibrava quasi tutto...
premetto che dovrei cambiare le scarpine e gli ammortizzatori...quindi, è ovvio che cio accada...
ma con tutto il set nuovo, a piu o meno, a che velocita cominciate a stentire qualche vibrazione?
quando era nuova, non ho mai provato a tirargli il collo...un po perche non sono il tipo, un po perche la Leona è una macchina che fa la sua bella figura ancora di piu se non la si usa come un alfa...
altrimenti mi sarei preso un alfa (anche se devo dire che con la mia leona qualche soddisfazione me la sono tolta...dando paga a qualche 147 e a qualche 156...sempre 115 CV)
-
Massimo23
Re: una cuorisità...ma a voi la leona a quanti Km/h comincia a dare i primi segni di vibrazione?
bah... io sinceramente nn ho mai avertito alcuna vibrazione allo sterzo... anche andando a 225kn/h di tachimetro... (P.S: nn incominciate a dire nn devi andare a quella velocità ecc... sto rispondendo educatamente a chi ha fatto una domanda).. Saluti
-
vfo
Re: una cuorisità...ma a voi la leona a quanti Km/h comincia a dare i primi segni di vibrazione?
Io ho cominciato a sentire qualche accenno di vibrazione a 367,5 km/h. V.
-
oasisiano
A 190km/h tutto perfetto!!!
-
nicola xh
Ciao...proprio ieri mi sono accorto di una leggera vibrazione mentre lampeggiavo dietro all 'enteprise....ero in curvatura....scherzo..la mia brummm a 120000 km...vibra se l' equilibratura e da rifare....poi del resto non vibra per niente..anzi......
-
claudio
sinceramente alla mia non vibra a certe velocita....certo dipende credo dall'equilibratura cmq sui 160 è tutto ok..saluti.
-
nitro
...la mia, vibra leggermente solo un attimo, quando disinserisco la velocità tachionica e scendo alla velocità della luce .Poi, scendendo a velocità normali, da strade, ed autostrade, vibrazioni zero.

Ciao,
Nitro
Ciao,
Nitro
-
mastro
La prima cosa che devi fare è di controllare l'equilibratura delle 4 ruote; nell'occasione potrai anche verificare "a vista" il consumo per scoprire difetti di assetto. Fai controllare dal gommista anche se hai qualche cerchio che "sfarfalla" (ovvero che ondeggia sul proprio asse, per es. a causa di una buca) oppure qualche gomma deformata. Se anche dopo vibra tutto, non lo so, potrebbero essere i semisassi, gli ammortizzatori, l'assetto... Ma dalle vostre parti non ci sono autovelox, tutor, photo red, tele laser, raggi della morte e similari? Dove abito io è un inferno, ti fulminano istantaneamente i punti della patente col raggio fotonico!
-
nitro
Mastro ! Ovvvvvviamente, i limiti di velocità li superiamo solo in pista.
Siamo conducenti corretti, noi! Ci mancherebbe !
Ciao,
Nitro
Siamo conducenti corretti, noi! Ci mancherebbe !
Ciao,
Nitro
-
Emanuele
Sento una leggera vibrazione se supero i 50 km/h (in retromarcia).
ah ah ah ah
scherzo non sento nessuna vibrazione, premesso che non ho mai superato ì 150 km/h
Ciao
ah ah ah ah
scherzo non sento nessuna vibrazione, premesso che non ho mai superato ì 150 km/h
Ciao