Lybra a metano - per SIMONE

Mercatino
Gallery
Ale 2.4 Exe

Lybra a metano - per SIMONE

Messaggio da leggere da Ale 2.4 Exe »

Ciao Simone,
sono molto curioso di sapere come va e quanto consuma la tua Lybra 1.8 a metano.

puoi darmi un po' di info?
quanto hai speso per l'installazione e per il collaudo?
come hai montato le bombole?
non disturbano la ruota di scorta?

Grazie mille davvero.
ciao
Raf

Re: Lybra a metano - per SIMONE

Messaggio da leggere da Raf »

Ciao Ale 2.4 ti posso ripondere io.... è quasi un anno che ho metanizzato la mia Lybra 1.8 impianto sequenziale, ho speso € 2.300,00 montaggio e spese per collaudo, bombole montate in piano 3 da 40 l (adesso ho cambiato la predisposizione ne ho sostituita una con una più piccola per poter sfruttare il vano ruota di scorta) ho speso € 100,00 per lavoro e ricollaudo. Autonomia 340 km, con un euro si percorrono 21 km, con un kg 18 km. ah... c'e' pure un sito dove puoi trovare foto e altre info http://www.metanoauto.com/
ciao ciao
SIMONE

Messaggio da leggere da SIMONE »

io ho fatto montare a marzo 2008 un impianto a metano sequenziale Landi con un sola bombola da 90 lt. in fondo al baule contro il sedile posteriore.

totale della spesa circa 2.700,00 €. tutto compreso.
all'epoca era ancora in vigore l'incentivo della Regione Lombardia pari a 500,00 euri da scalare dal totale spesa.

posso dirti che con 12,00 euro di pieno si percorrono tranquillamente 250 Km. senza pigiare troppo sul pedale destro. vano ruota di scorta libero e mezzo bagagliaio ancora disponibile.

la lybra va abbastanza bene, con i nuovi impianti sequenziali, in quanto a resa motore, quasi non si sente differenza tra benzina e metano. la differenza la si vede nel portafogli.

quanto si spende adesso per percorrere 250 Km. a benzina...................?
io l'ho dimenticato.

Ciao Simone
(lybra a metano)
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

Scrivi:

quanto si spende adesso per percorrere 250 Km. a benzina...................?
io l'ho dimenticato

Io non so quanta strada percorri in un anno, ma spero tanta, e non conosco le tue previsioni di sostituzione auto, perchè dovrai ammortizzare i 2.700,00€, che ti chiedo scusa non mi sembrano propio pochi.
O sbaglio? Francesco
Massimo23

Messaggio da leggere da Massimo23 »

bah.... a benzina nn ho idea, con il diesel spendo 22 euro (circa 16litri) e ne faccio 240.. Saluti
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

io ho la lybra benzina...ma 2700 euro quando li ammortizzerei?Sinceramente mi tengo il motore benzina...saluti.
Raf

Messaggio da leggere da Raf »

In un anno e mezzo, considerando 15/18 mila km anno
Vai qui e ti rendi conto: http://www.metanoauto.com/modules.php?n ... =confronto
Ale 2.4 Exe

sì, sbagli.

dal 1980 al 2000 in famiglia mia abbiamo avuto tutte e solo auto a metano.

in 20 anni abbiamo RISPARMIATO 60 MILIONI DI LIRE...

...non aggiungo altro...
Ale 2.4 Exe

sì, sì, saluti....

non offendere la tua cultura... dicendo quello che dici, dichiari di non saper fare somme e sottrazioni....

Cordialmente,
Alessandro.
Ale 2.4 Exe

con quello che risparmi a metano ti puoi permettere un'altra auto...
Rispondi

Torna a “Lybra”