infiltrazioni d'acqua

Mercatino
Gallery
gae73

infiltrazioni d'acqua

Messaggio da leggere da gae73 »

salve a tutti,con mio rammarico dopo giorni di pioggia ho scoperto alzando gli occhi che metà tetto più tutta la parte davanti (ossia le due piantane ai lati del parabrezza) erano piene d'acqua,sarà qualche infiltrazione dalle guarnizioni delle portiere o magari da quella del parabrezza?
se si come si puo risolvere? saluti gaetano
oasisiano

Re: infiltrazioni d'acqua

Messaggio da leggere da oasisiano »

anche a me è successo una volta, ma poi niente più!Non so dirti!
PidiJTD

Messaggio da leggere da PidiJTD »

Se hai una SW molto probabilmente sono le feritoie per il portapacchi. Un po' di pazienza e puoi rimediare da solo, niente soldi ai carrozzieri. Cerca nei post precedenti.

Ciao
PidiJTD
gae73

si infatti e una SW ma non trovo niente comunque grazie
Roberto

Messaggio da leggere da Roberto »

Ciao questo problema l`ho avuto pure io.Prima di mettere mani controlla bene di non avere L` AIRBAG alle finestre e di avere la statio wagon.Sono le guanizioni delle viti che fissano i 2 fascioni grigi sulla cappotta dell `auto.Punto primo smonta il parasole.Dovresti riuscire a staccare parzialmente il rivestimento in stoffa imbottita del tetto.Togli parzialmente la guarnizone della porta(no quella che resta vicino la porta quando é aperta ma quella che resta vivino la carrozzeria)basta tirarla verso il basso.Poi togli le piantane del parabrezza(sono fissate con un sistema e molle,devi tirare un po ma non troppo).Dopo aver fatto tutto,separa il rivestimento del tetto dalla carrozzeria e vedrai due fori in direzione dei fascioni sul tetto,in 1 di questi vedrai una vite,allentala e prova a muovere il fascione sul tetto,se il fascione si muoverà é la vite giusta.prendi un tubo di silicone e applicalo nel foro in modo che quando avviterai nuovamente la vite il silicone fungerà da guarnizione.rimonta tutto e vedrai che l` acqua ti lascerà in pace.RICORDATI DI CONTROLLARE GLI AIRBAG,SE LI HAI ANCHE NEI PIANTONI DEL PARABBREZZA NON FARE NIENTE DA SOLO.Vai all` officina.Comunque l`acqua entra da li 100%.Buona fortuna.
gae73

grazie a tutti dei consigli,comunque cercando infiltrazioni d'acqua non mi dava niente.
Data la mia poca manualita posso provare a staccare i tappini della barra e metterci del silicone dentro lì dite che funzioni lo stesso.perchè smontare il rivestimento non è facile finisce che la trasformo in una decappottabile,perche smontare è una cosa ma rimontare ogni volta non mi riesce mai bene
saluti gaetano
Zufiusto63

Messaggio da leggere da Zufiusto63 »

Sperando che l'acqua non entri da dove appoggia la barra sul tetto della Lybra......
La cosa migliore è la guarnizione delle viti....
Io lo ho fatto fare da un carrozziere, mi ha detto che ci sono voluti circa 15 minuti tra smontare e rimontare.
Ho pagato 150,00 € ma nel prezzo ho fatto riparare la portiera posteriore DX che era rimasta aperta a 90° mentre io entravo in garage.......
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

No amico Zu', questa non me la dovevi fare,......ma il garage ne ha avuto a male?? Un caro saluto, A--
Rispondi

Torna a “Lybra”