Problema alzavetri anteriori.

Mercatino
Gallery
enzo62

Problema alzavetri anteriori.

Messaggio da leggere da enzo62 »

Salve a tutti.
Ultimamente ho un problema con i finestrini anteriori, premetto che ho fatto una ricererca nel forum e non ho trovato niente. Mi succede, mi sembra causato dal caldo, che alternativamente o il finestrino sx o quello dx, in salita si blocca dopo circa 10 cm. e quindi per chiudere devo premere ripetute volte. Ho provato a memorizzare la posizione in chiusura e apertura, come spiegato più volte nel forum, ma niente non funziona. Comunque succede solo a quelli anteriori e sempre alternativamente. E' mai capitato a qualcuno di voi? Potete darmi qualche consiglio.
Grazie anticipatamente e buon forum.
Saluti Enzo
Mimmo da Messina

Re: Problema alzavetri anteriori.

Messaggio da leggere da Mimmo da Messina »

Porta il finestrino tutto in basso e una volta a fine corsa tieni premuto il pulsante per circa 4/5 secondi dovrebbe tornare tutto a posto, questa operazione ti permette di resettare gli alzavetri.
Prova e fammi sapere.

Salutoni

By
Mimmo 2.4 jtd
enzo62

Grazie Mimmo,
ho già provato...... ma niente, non funziona.
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Il finestrino o il complessivo di trazione del vetro e' "stretto" in qualche attrito di trppo che fa intervenire le protezioni sulla centralina servizi integrati ed ogni volta va ripetuta l'operazione. Dai un'occhiata alle guide di scorrimento vetro sulla portiera (quelle a vista) per vedere che non ci siano impedimenti, al limite spruzzaci dello spray al sicone (senza affogare il vetro) e vedi un po, altrimenti bisogna verificare all'interno del pannello porta, ciao A--
enzo62

grazie Amos,
farò la prova e ti farò sapere
ciao
enzo62

Ciao Amos.
ho provato con lo spray, ma niente si blocca sempre. Anzi ieri mi è capitato che è salito rapidamente arrivato a fine corsa non si blocca e ridiscende di nuovo, ho provato un paio di volte e poi è ritornato a bloccarsi dopo 10 cm.. sembra impazzito, a questo punto penso che sia un problema di centralina.
Saluti
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Se hai codici di sblocco, prova a staccare la batteria per un po', per resettare la centralina, o stacchi il fusibile specifico, ciao A--
enzo62

grazie, farò questa prova.
ciao
Rispondi

Torna a “Lybra”