olio motore

Mercatino
Gallery
Gennyx

olio motore

Messaggio da leggere da Gennyx »

ciao a tutti,a quanti km si cambia l olio ad una 1.9 jtd? mi sapete anche dire la pressione dei pneumatici?
mastro

Re: olio motore

Messaggio da leggere da mastro »

Sul libretto d'uso e manutenzione indicano ogni 20.000 km / 1 anno. Se fai un uso intenso della vettura (es. sempre in città) accorcia gli intervalli. Pneumatici 2,2 ant. e 2,2 - 2,4 post.
Carmine

Messaggio da leggere da Carmine »

ciao....la pressione delle gomme è scritta anche sull'ICS, basta premere setup, e selezionare pneumatici...comunque, io la tengo 2.2bar all'anteriore, e 2.1 bar al posteriore

poi, per l'olio, dipende, da varie cose, ci sono oli che possono fare 20000Km che io sconsiglio perche dopo dentro ci trovi il catrame non piu olio!!

ma in generale, io lo cambio ogni 11000 - 12000 Km, esce comunque non troppo denso

poi devi considerare che se la macchina comincia a consumare un po di olio, potresti intervenire prima, (l 'ICS ti segnalera che il livelo olio è scarso, stai tranquillo!!)
tieni sottocontrollo...l'olio, e non fare rabbocchi in tal caso, ci perdi l'olio che ci metti...e non va meglio anzi...!
conviene sempre cambiarlo a questo punto..
Carmine

Messaggio da leggere da Carmine »

concordo su mastro...io infatti faccio tratti brevi...e spesso a basse velocita...vedi traffico in citta...

Mastro...ma 2'4 bar al posteriore, o comunque, 2'2bar...non so un o troppi?
Ale 2.4 Exe

Messaggio da leggere da Ale 2.4 Exe »

io le temgo a 3 e ho notato che consumo molto meno gasolio...
Rispondi

Torna a “Lybra”