ammortizzatori posteriori a 89000 km?

Mercatino
Gallery
maury74

ammortizzatori posteriori a 89000 km?

Messaggio da leggere da maury74 »

...la mia lybretta ondeggia un po, ma con quasi 90000 km sul gobbo, ...vorrei gentilmente un vostro consiglio, per sostituirli oppure tirare avanti..., ci sarebbero i monroe in offerta norauto a 120eurini montaggio incluso...., anche perche' in concessionaria...mi spollano una cifra, grazie...accetto ogni buona vostra opinione..., buona serata maury
mastro

Re: ammortizzatori posteriori a 89000 km?

Messaggio da leggere da mastro »

mmm.. 90.000 km non sono tanti. Viaggi carico? che strade fai? Le gomme come stanno? Comunque i Monroe sono ottimi, cerca nei post precedenti e tutti ne parlano bene.
emilio

Messaggio da leggere da emilio »

Buongiorno,
è abbastanza normale di cambiarli a 90000 km, in effetti quelli d'origine sono un poco "debolucci".

Per rimpiazzarli poi sceglie in funzione di quanto tempo vuole tenersi ancora la Lybra. Se poco riprenderei i ricambi Lancia altrimenti dei Monroe reflex e cambierei pure gli anteriori.

Per saperne di più sull'argomento la funzione "Cerca" l'aiuterà (soprattutto i post di cui l'autore est Frick62).

Cordiali saluti,
Emilio
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

ViKo! a 145.000 Km, un pò tardino effetivamente, ha fatto montare 4 Kayaba Excel-G.
Vi farò sapere come vanno, vi anticipo però che non ero più abituato agli ammortizzatori carichi.
Controllate le gomme perchè con gli ammortizzatori scarichi tendono ad ovalizzarsi, specialmente se le strade che si percorrono non sono "ben levigate".
Se gli ammortizzatori sono "andati", avanti si ammortizza con le molle ed i semiassi ne risentono, si deteriorano prima le cuffie dei giunti (che vanno quindi controllate spesso, visto che un giunto costa circa 200 euro, originale), dietro si ammortizza con le gomme che diventano "quadrate".
Io cambierò le quattro gomme fra qualche giorno, la mia gomma "quadrata" era la posteriore destra dove l'ammortizzatore era praticamente sfondato, ed ora con gli ammortizzatori nuovi... credetemi, si sente.

ViKo!
Carmine

Messaggio da leggere da Carmine »

...io ho 130.000KM...mai cambiati...devo cambiare anche le cuffie tra qualche tempo...che ne dite...possono andare ancora o debbo cambiarli?...e in genere qianto mi viene a fare?...e possibile metterli un po piu duri...quelli che ho...mi sono sempre sembrati troppo morbidi...in curva...basta un avvallamento e ...si parte con la giostra...
maury74

Messaggio da leggere da maury74 »

ciao mastro, e a voi tutti..si le gomme sono in ottimo stato, e carichi non ne metto, anche se 2 viaggetti prima di agosto li dobbiam fare...ondeggia un po.....ma sembra nella norma, sono indeciso,..domani sollevo una ruota posteriore con crick idraulico e guardo l'ammortizzatore posteriore se e' asciutto e senza perdite d'olio...speriamo. per il resto e' un'ottima auto..., buona serata..maury
mastro Titta

Messaggio da leggere da mastro Titta »

La risposta se cambiarli o tenerli te la sei data da solo, è impossibile "partire per la giostra" con la Lybra, a meno che non si abbiano gli ammortizzatori scarichi. Se sin dall'origine la Lybra ti è sembrata un pò troppo morbida, ti consiglio, come ha fatto Viko, i Kayaba. Francesco
Carmine

io l'ho presa nel 2003...aveva 6 mesi di vita...quindi sono ancora i suoi....pero mi so sempre sembrati morbidi...un po troppo morbidi...ora forse si sono anche scaricati...e quindi...per la miseria...in una curva c'era un avvallamento...per poco non mi schiattavo sul paracarro...e andavo piano, un 100Km/h in autostrada pero...mi è sembrato un bel po strano...questo pero 3 anni fa...non l'ho piu fatto...

quando potrebbero venirmi a fare tutto il set di sospensioni, anche piu rigide, mica il prezzo cambia?

Comunque..grazie Mastro Titta se non ci fossi...dovremmo invantarti...sempre gentilissimo e disponibile...

grazie...
Carmine

il fatto e che al mio meccanico, glie li faccio guardare sempre...e mi dice che so OK...possono andare...che quando è il momento...me li cambierà lui...per ora stanno bene...sevirebbe, un po di convergenza, e di regolazione della campanatura delle ruote posteriori...perche effettivamente a me è un po chiusa almeno sulla ruota destra...

in settimana glie la debbo portare per cambiare anche le scarpine...ci mettero le pirelli P7...dovrebbero essere buone...

almeno cosi dice lui!! mi fido?
Carmine

il fatto e che al mio meccanico, glie li faccio guardare sempre...e mi dice che so OK...possono andare...che quando è il momento...me li cambierà lui...per ora stanno bene...sevirebbe, un po di convergenza, e di regolazione della campanatura delle ruote posteriori...perche effettivamente a me è un po chiusa almeno sulla ruota destra...

in settimana glie la debbo portare per cambiare anche le scarpine...ci mettero le pirelli P7...dovrebbero essere buone...

almeno cosi dice lui!! mi fido?
Rispondi

Torna a “Lybra”