Quanti problemi!

Mercatino
Gallery
Carmine

Re: Quanti problemi!

Messaggio da leggere da Carmine »

concordo con gdesca...

effettivamente...quelli della nostra leona...so peccati veniali...dopotutto...non è una Rolls Roice (nn so se scrive cosi)...e ho alcuni amici con un audi, o una BMW...non lo dicono...ma sai quante volte so restati a piedi...Almeno la mia leoncina non l'ha mai fatto...a guerre si...ma a casa mi ha sempre riportato...poi la i costi di manutenzione...mettere mano su un'audi...costa un occhio, e chi lo fa non lo dice per vergogna...

cazzarola è comprensibile...spendo 30.000euri e rotti per un audi A4...o una BMW serie 3 ...(e penso di aver approssimato per difetto)...
e mica dico in giro che dopo un anno si è rotto il porta oggetti, o che ho fottuto il cambio, o che è andata in tilt la centralina...e tante altre cose simpatiche..che costano un occhio...non lo diranno mai per orgoglio...perche dovrebbero ammettere che hanno speso un po male i loro quattrini...
vfo

Messaggio da leggere da vfo »

I problemi della Lybra sono quelli comuni, putroppo, a molte auto attuali e si riassumono nella frase "voler fare le nozze con i fichi". La base meccanica è buona, esagerato e di costruzione approssimativa il contorno di funzioni ausiliarie ed automatismi spesso inutili (es. l'ICS con quella enorme quantità di dati a capocchia che fornisce): Componenti ausiliari di qualità infima (es. gli innumerevoli motorini per azionamenti vari; i molti circuiti stampati presenti nella strumentazione, che adempiono alle più disparate funzioni; le centinaia di connettori elettrici che non ammattono smontaggi ripetuti, pena la perdita dei contatti), impianto elettrico dilettantistico come schema e realizzazione (es. le innumerevoli masse che in un impianto caratterizzato da elettronica sparsa a piene mani, se non eseguite alla perfezione, sono causa di difetti difficilmente eliminabili), costruzione spesso caotica con diffcile accesso ad elementi che si prevede debbano essere spesso controllati (ad es. per sostituire il sensore di pressione olio occorre demolire mezza macchina). E' chiaro che per farne una macchina veramente affidabile, il prezzo avrebbe dovuto essere superiore ad una volta e mezzo quello stabilito. V.
PidiJTD

Messaggio da leggere da PidiJTD »

La riassumo in una frase che rispecchia le mie esperienze:

Meglio un pattino dell'alzacristallo da sostituire e il ruomore della barra stabilizzatrice sulla Lybra, piuttosto che eseere lasciati a piedi dal supertecnologico cambio elettronico Audi...

Ciao
PidiJTD
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

...o dalla testata della Volswagen Golf V TDI, 12/2004, km. 98.500, che si spacca in due come una saponetta (è successo ad un mio collega).
ViKo!

Messaggio da leggere da ViKo! »

Ma lo sapete, ad esempio, che sulla Mercedes Classe A, le memorie dei vetri elettrici vanno e vengono, come se non di più, che sulla Lybra?
Lo sapevate che sulla BMW 330 xd (48.000 € nuova) quando il sensore che rileva acqua nel circuito del gasolio si accende, 30" dopo puoi chiamare il carro attrezzi e sostituire la pompa del gasolio?
Lo sapevate che sull'ultima Ford Mondeo (bel design, specie la wagon) la barra stabilizzatrice anteriore rumoreggia come quella della Lybra da circa 36.000 Km?
Ora, volete che continui o va bebe così?
Sulla Lybra si rompe la slitta dell'alzavetro, ne ho cambiati due completi poi, ho scoperto il forum ed ho comprato i pattini originali Lancia a 3 euro l'uno ed ho sostituito l'ultimo, che in ordine di tempo si è rotto, risparmiando in manodopera ed in costo di un ricambio che anche di concorrenza non viene mai meno di 90 euro.
L'elettronica fa i capricci sulla Lybra come sulle altre auto, per esempio, se sulla precedente versione della Mondeo stacchi la pompa del gasolio per farla revisionare, dopo non hai altra scelta che andare in Ford per fare riprogrammare la centralina che non la riconosce più e non fa partire l'auto neanche con le cannonate!
Qui in piazza ne diciamo di tutti i colori su questa macchina ma allo stesso tempo troviamo le soluzioni giuste ai nostri problemi.
L'ultima in ordine di tempo, al mio collega con la berlinona 2.4, avevano sentenziato la sostituzione della centralina iniezione, mi ha telefonato, mi ha descritto il difetto, ho smanettato sul forum, gli ho detto di far controllare il contatto del connettore bianco dietro il cassettino portaoggetti e la macchina è rinata.
Avete ancora dubbi? :-))

ViKo!
Rispondi

Torna a “Lybra”