Ciao a tutti, mi si è rotto l'azacristalli lato guida ma non è tutta colpa del pattino. Infatti pur avendolo sostituito non funziona!!!! ho smontanto il motorino, e la puleggia dove si arrotolano i due cordoncini di ferrro ha tutte le guide consumate. Ora serve il vostro aiuto e la vostra esperinza, devo ricomprare tutto oppure posso ricomprare solo la puleggia? che rivenditore mi consigliate?
Help ME
ciao Fabio
alzacristalli
-
Carmine
Re: alzacristalli
purtroppo...mi sa dovrai ricomprare tutto...solo il piattino trovi separato...infatti di solito ai primi rumorini strani che si sentono dai finestrini, si cambia immediatamente...se è quello che iontendo io, ovvero una placchetta di plastica...che costa 5euri...
per la spesa, a me costo 105 euro montaggio compreso, motorino , laccio, guida...poi dipende dal tipo, per il tipo anno 2000, mi pare costasse 80, per il tipo 2003 sembra 95...
penso sia questo....piu o meno.
per la spesa, a me costo 105 euro montaggio compreso, motorino , laccio, guida...poi dipende dal tipo, per il tipo anno 2000, mi pare costasse 80, per il tipo 2003 sembra 95...
penso sia questo....piu o meno.
-
PidiJTD
Non ho ancora smontato gli alzacristalli, ma se è un puleggia e conosci uno con un tornio ed una fresa, forse la si può ricostruire o riparare...
Chissà.
Ciao
PidiJTD
Chissà.
Ciao
PidiJTD
-
tonipi
Purtroppo è toccato anche a me, l'altro ieri. Il posteriore passeggero, che tra l'altro non uso praticamente mai. Le procedure sono le stesse che per l'alteriore?
Ciao e grazie, Antonio.
Ciao e grazie, Antonio.
-
Fireman
Scusate , ma per avere le guide consumate dovete aver fatto lavorare il motorino parecchio con i cavi aggrovigliati dentro........Io ho smontato tutto (okkio la carrucola a un senso)ho pulito tutto dal grasso e ho ripassato i canali con una lama di seghetto con molta calma e molto leggermente senza fretta.Ho acquistato 2 cavi di freno per moto con la testina sferica.Dovete smontare tutto il meccanismo e le guide (vedi guide su club lybra)ripiazzarlo fuori e bloccate la testina sulla carrucola senza avvolgerla (dovete simulare che sia tutta sròtolata come se il vetro sia tutto su o tutto giù.fate passare il cavo nella guaina e spingete il pattino alla fine della guida.Questo vi darà la lunghezza per il nuovo cavo.Inserite un morsetto (barilotto ) e serrate con forza.Bloccate il barilotto nel pattino e il primo cavo è pronto . Ripetete i passagi per il secondo cavo e dopo aver avvolto un solo cavo sulla carrucola rimontate il meccanismo fuori dallo sportello , il tirare dei cavi lo terrà unito .Collegatelo elettricamente e provatelo, se non saltano fuori i cavi avete fattio un buon lavoro riempite di grasso di vaselina e se ilmotorino va avanti e dietro da solo leggete i post sulla memoria dei finestrini.Ripiazzate tutto e ricontrollate il portafogli ....avete risparmiato 180 euro!
-
monfabio71
Le guide si sono consumate perchè secondo me la mia macchina iniza ad avere 8 anni, ed il finestrino lato guida lo uso molto ;((((
Tutto l'alza cristalli l'ho trovato qui a roma a 78euro, e sinceramente li vorrei risparmiare!!!! Ed anche io mi sono ingegnato con un seghetto, per ripassare le guide.....appena fatto vi farò sapere.
Ciao Fabio
Tutto l'alza cristalli l'ho trovato qui a roma a 78euro, e sinceramente li vorrei risparmiare!!!! Ed anche io mi sono ingegnato con un seghetto, per ripassare le guide.....appena fatto vi farò sapere.
Ciao Fabio