frizione rumorosa

Mercatino
Gallery
claudio

frizione rumorosa

Messaggio da leggere da claudio »

ragazzi la frizione mi da problemi, pigiando il pedale la sento dura, durante la marcia tutto ok, ma se sono a folle e pigio il pedale mi fa uno strano rumore poi se rimetto a folle il rumore sparisce la mia è una lybra benzina 1,6 il rivenditore di pezzi ricambi dice che il volano è di tipo rigido sulla 1,6 e non dovrebbe essere quello ma devo passare dal meccanico secondo voi è la frizione ? E quanto può costare? Altra cosa rischio di rimanere a piedi?
Carmine

Re: frizione rumorosa

Messaggio da leggere da Carmine »

...se è la frizione, la manodopera è come quella per il cambio, infatti solitamente, quando si apre per guasti al cambio, poi si rifa anche la frizione se è consumata gia al 50%...comunque, il prezzo piu alto è quello di manodopera

teoricamente, non dovresti restare a piedi, anche perche se quando la frizione sara all'ultimo respiro...non ti entrano le marce...però se non stacca bene, alla lunga sgrani il cambio...e non è piacevole credo!!

il meccanico dovrebbe provarla, per capire se è usura, o altro in genere quando la manodopera incide tanto, per tempo, e per denaro, il mio mecc. la prova se non è sicuro al 100% di quello che deve fare...ad un orecchio esperto bastano poche centinaia di metri per capire che tiene...

imbocca al lupo
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

grazie carmine.
Carmine

comunque...leggendo altri post...il costo sara un po alto non credo 800 euri, ma 300-400 si,

anche se fosse solo il cuscinetto reggi spinta, dovrai sempre aprire e scendere il cambio...il che è tra le cose piu costose da far fare...

se è solo il ciscinetto, fagli anche la frizione gia che ti trovi aperto, in piu fagli controllare i supporti del cambio, eventuali paraoli che perdono, perche o ora o mai piu...

se ti svegli una mattina e vedi la goccina di olio vicino al cambio...dovrai ripetere tutto l'algoritmo dall'inizio...ovvero riaprire il cambio, solo per cambiare un fetente di paraolio da 2 euro...e 150 euro di lavoro se ti vuole bene...come minimo!!

in efffeti però è rognosa la cosa l'ho visto fare sotto una 147...e non ti dico quanta pazienza ci vuole!!

pero finche la Lybra va...Lasciala andare come direbbe orietta Berti!!

:-)
Carmine

comunque...leggendo altri post...il costo sara un po alto non credo 800 euri, ma 300-400 si,

anche se fosse solo il cuscinetto reggi spinta, dovrai sempre aprire e scendere il cambio...il che è tra le cose piu costose da far fare...

se è solo il cuscinetto, fagli anche la frizione gia che ti trovi aperto, tanto non ti credere quanto costi...in piu fagli controllare i supporti del cambio, eventuali paraoli che perdono, perche o ora o mai piu...

se ti svegli una mattina e vedi la goccina di olio vicino al cambio...dovrai ripetere tutto l'algoritmo dall'inizio...ovvero riaprire il cambio, solo per cambiare un fetente di paraolio da 2 euro...e 150 euro di lavoro se ti vuole bene...come minimo!!

in efffeti però è rognosa la cosa l'ho visto fare sotto una 147...e non ti dico quanta pazienza ci vuole!!

pero finche la Lybra va...Lasciala andare come direbbe orietta Berti!!

:-)
Rispondi

Torna a “Lybra”