io ho una 1.9 Jtd...115CV...per curiosità volevo rendermi conto di quanti cavalli ciucciasse il compressore del clima...
ionoltre...ogni quanto fate ricaricare di gas il clima?
Curiosità: ma quanda potenza si miangia il climatizzatore?
-
Massimo23
Re: Curiosità: ma quanda potenza si miangia il climatizzatore?
5/10cv.... anche se con la mia 2.4 nn sento tantissima differenza, pensando che sul coupe 250cv la noto parecchio, questo nn riesco a capirlo.. dipende dall'uso mediamente ogni 2 anni
-
Goldrake
Come dice massimo dipende dall'uso, personalmente verifico che al massimo della potenza l'aria in uscita sia sui 7 gradi se è troppo "calda" va ricaricato! bye
-
PidiJTD
Penso che Carmine si riferisca alla potenza "rubata" al motore da parte del compressore del clima.
In genere dipende dal modello di vettura e dal tipo di compressore adottato, ed inoltre il tutto è mosso da una cinghia di trasmissione che segue percorsi differenti da vettura a vettura. Mediamente non si perde meno di 1 kW (circa 1.36 HP), ma nei casi peggiori si può arrivare a 3-4 kW (circa 4 - 5 HP). Se hai 100 - 150 cavalli, non te ne accorgi quasi, ma se hai anche una Daewoo Matiz 800 cc. senti il motore che si azzoppa.
Ciao
PidiJTD
In genere dipende dal modello di vettura e dal tipo di compressore adottato, ed inoltre il tutto è mosso da una cinghia di trasmissione che segue percorsi differenti da vettura a vettura. Mediamente non si perde meno di 1 kW (circa 1.36 HP), ma nei casi peggiori si può arrivare a 3-4 kW (circa 4 - 5 HP). Se hai 100 - 150 cavalli, non te ne accorgi quasi, ma se hai anche una Daewoo Matiz 800 cc. senti il motore che si azzoppa.
Ciao
PidiJTD
-
PidiJTD
Qui ne fanno ampia discussione, e dicono parecchie cose attendibili...
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 88420.html
Ciao
PidiJTD
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/i ... 88420.html
Ciao
PidiJTD