Costretto a stare in casa, per riposare le "ossa rotte", mi sono imbattuto in questo articolo, proposto dalla ETRA S.p.A.
Cos'è il dispositivo di conversione ETRA Dual
Il sistema, brevettato da ETRA S.p.A., è stato pensato per permettere una rapida ed economica conversione di normali motori a ciclo Diesel ad alimentazione mista gasolio (40%) - metano (60%). La miscela composta da questi due combustibili, in combinazione con aria quale ossidante, permette una drastica riduzione delle emissioni più inquinanti, con particolare riferimento al particolato che risulta così essere ridotto di oltre il 70% e della rumorosità, che si riduce di circa 3 dB(A).
A chi si rivolge il dispositivo di conversione ETRA
L'applicazione del kit di conversione da gasolio a gasolio-metano può essere eseguito su qualsiasi veicolo a ciclo Diesel, con particolare riferimento ai mezzi destinati ad operare nell'ambito urbano o extraurbano.
Un uteriore vantaggio nell'applicazione di tale dispositivo consiste nella possibilità di far funzionare nuovamente solo a gasolio il motore in qualsiasi momento, anche durante la marcia, intervenendo semplicemente su un interruttore posto sul cruscotto.
Che ne dite? Francesco
(OT) Impianto gas-gasolio, ma è possibile?
-
amos54
Re: (OT) Impianto gas-gasolio, ma è possibile?
Ne parlavano anche sul forum Phedra; in rete trovi molti riferimenti, leggi anche http://forum.fuoristrada.it/messages/24/152051.html salutoni (...non correre dentro casa, è pericoloso per la stampella...abbracci) A--
-
mastro Titta
Re: (OT) Impianto gas-gasolio, ma è possibile?
Magari i pericoli fossero solo le corze pazze in casa, bisogna anche fare particolare attenzione ai figli. A pranzo il mio piede è stato centrato da un calcio dell'amato figliuolo grande (volevo ugolescamente abbracciarlo), benedetti figli.
Un abbraccio a Te & co.
P.S. la mia offerta è sempre valida, avrei un'estremo piacere a rivederti, Francesco
Un abbraccio a Te & co.
P.S. la mia offerta è sempre valida, avrei un'estremo piacere a rivederti, Francesco