nax 9500 E

Mercatino
Gallery
Daniele

nax 9500 E

Messaggio da leggere da Daniele »

Ragazzi,, un'informazione urgente!!! Desideravo sapere se il nax9500E richiede cavi particolari per essere montato su lybra con navi.
Grazie e ....... rispondetemi presto perchè l'offerta su Ebay sta scadendo.
amos54

Re: nax 9500 E

Messaggio da leggere da amos54 »

Guarda se questo documento del club lybra.it ti può aiutare http://www.clublybra.it/documenti/navig ... tibile.htm altrimenti attiva anche la funz. "cerca" ciao A--
Daniele

Grazie Amos 54, ho trovato in tempo e credo che non comprerò perchè non è facile recuperare i cavi Clarion per LYbra.

Ciao

Daniele
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

ciao daniele...io ho montato sulla mia lybra sia il navi clarion ...che il dnx...sono una meraviglia funzionano alla perfezione sul monito a richiesta posso vedere sia il navi o il dvd......per l'installazione del navi clarion purtroppo hanno fatto un cavo interfaccia che serve come tramite tra il normale cavo del kit del navi ed il nostro ics.................prova a chiedere qui forse qualcuno e gia riuscito a ..scopiazzarlo e realizzarlo...........secondome dovrebbe essere un cavo tipo quello che noi abbiamo installato il dnx..che in fin dei conti si tratta degli stessi segnali....rgb piu sincronismo...................ok comunque ....ti assicuro che e uno spettacolo.....ha una grafca che si gestisce con il telecomando che e veramente spettacolare e funzionale...certo servirebbe un aggiornamento ...ma per ora va che e una meraviglia ..un saluto
Daniele

Grazie per le cortese informazioni Antonio. Proverò a cercare rapidamente.......

Ciao
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Prova ad andare su http://www.clublybra.it/documenti.htm sez. navigatori, sulla prima voce c'è lo schema di un cavo Clarion-ICS di cui forse parla antonio, ciao A--
Daniele

Grazie anche a te amos 54.....
gennaro

Messaggio da leggere da gennaro »

ciao antonio anchio ho installato il nax come ai fatto a installare il dnx sulla stessa porta
ciao gennaro
antonio

Messaggio da leggere da antonio »

ciao gennaro...si l'ho fatto e un po impegnativo ma se ti ci metti riesci pure tu..in pratica bisogna sdoppiare il connettore 13pin un maschio che va inserito all'ics e ,le due femmine una per il navi ed una per il dnx... naturalmente il collegamento dei 2 connettori 13 pin femmina al connettore maschio13 pin va fatto inserendo dei rele'....che quando sono a riposo collegano il dvd all'ics...quando sono eccitati collegano il navi all'ics .....NB e chiaro a questo punto che i rele' (cioe la parte alimentata a 12 volt per l'eccitazione) e collegata con un positivo proveniente "solo" dal navi...appena accendo il navi si eccitano pure i rele e commutano facendo passare solo il segnale del navi e non quello del dvd.....viceversa se spengo il navi ed accendo il dvd. i rele a riposo lasciano passare il segnale del dvd..e non quello del navi(che tra l'altro e anche spento)...................naturalmente per fare tutto questo pero ci tengo a precisare che sia il navi che il dnx.. per accenderli e spegnerli...ho messo due interruttori con led....uno per il navi ed uno per il dnx...con alimentazione proveniente da uno dei tanti positivi esistenti nella centralina fusibili.....ok?
gennaro

Messaggio da leggere da gennaro »

grazie antonio non e che riesci a fare qualche schemino non e che ho capito tanto.
ti ringrazio gia da adesso

gennaro
Rispondi

Torna a “Lybra”