Problema freni

Mercatino
Gallery
vincenzo64

Problema freni

Messaggio da leggere da vincenzo64 »

E' da un pò di tempo che quando arrivo ai semafori oppure mi stò fermando dopo aver pigiato sul pedale del freno la macchina sembra quasi fermarsi!!! La sensazione è come quando la macchina non tiene i giri del motore.Appena però rialzo il pedale del freno tutto torna normale,premetto che questo problema lo fà esclusivamente quasi da fermo al massimo mentre mi stò arrestando(10km orari).
Altro indizio:Se rialzo il pedale del freno e lo schiaccio nuovamente il problema scompare.
Sono abbastanza preoccupato visto che con i freni non si scherza ma la macchina frena benissimo,c'è solamente quell'inconveniete che rompe le scatole!!
PidiJTD

Re: Problema freni

Messaggio da leggere da PidiJTD »

Servofreno, ci sono buone probabilità che abbia qualche trafilamento dalla membrana interna. Però le diagnosi via internet non sono mai sicure... Chiedi ad un meccanico di controllare.

Ciao
PidiJTD
vincenzo64

Ma se fosse la membrana c'è da preoccuparsi? E' un controllo facile da vedere?
Scusa le domande ma con i freni non si scherza.
grazie pidijtd
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Però scusate, non mi sembra di aver calpito un "problema freni". La macchina frena bene dice vincenzo (il problema della membrana sarebbe il servofreno rotto, a quel punto hai voglia a premere sul pedale per arrestare il veicolo...). Dici che la sensazione come se il motore calasse di giri a freno azionato; siccome sia il ped. freno che friz. inviano (anche) segnali elettrici alla centralina gestione motore, vi potrebbe essere un nesso; hai il cruise, o lo hai installato recentemente? Se non ne vieni a capo, fai controllare anche con examiner, ciao A--
vincenzo64

No amos, non ho il cruise. A questo punto forse un controllo con examiner sarebbe l'ideale.
Grazie
Rispondi

Torna a “Lybra”