Problema di accensione con la chiave

Mercatino
Gallery
Rispondi
darione

Problema di accensione con la chiave

Messaggio da darione »

Buon pomeriggio :D nuovamente qua a chiedere il vostro aiuto.

Domenica mi è successa una cosa spiacevole che poi si è risolto ed è già la terza volta che succede.

Ogni tanto quando inserisco la chiave per l'accensione dell'auto (e l'auto si accende) capita di togliere la chiave per aprire il baule e come rimetto la chiave per riaccendere la macchina la chiave d'accensione entra ma non gira e se provo a forzare corro il rischio di rompere la chiave dentro al nottolino.

Per farla girare (e far ripartire la macchina) mi tocca far almeno 10 - 15 volte togli la chiave e reinserisci la chiave sperando che giri e si metta in moto.

Che può essere?

Che c'è da fare questa volta? Sostituire il nottolino di accensione e anche gli altri nottolini dell'auto? (portiere e bagagliaio?)

Grazie
nikolino

Re: Problema di accensione con la chiave

Messaggio da nikolino »

quante chiavi hai?.. m a perchè il baule non lo apri con la levetta vicino al sedile.. non funziona?
darione

Messaggio da darione »

nikolino ha scritto: 24 feb 2026, 19:14 quante chiavi hai?.. m a perchè il baule non lo apri con la levetta vicino al sedile.. non funziona?
ho due chiavi una per accendere l'auto e un'altra per il tappo della benzina.
nikolino

Messaggio da nikolino »

ahh solo una per mettere in moto...perchè magari è la chiave per questo ho chiesto...
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”