Buongiorno, a Firenze....boh, non ho ancora aperto le finestre, se ricordo le previsioni dovrebbe essere discreto, senza "entusiasmi" temperatura come nei giorni scorsi
Oggi s. Liberata auguri a tutte.
Ieri leggero calo, ma sempre sopra la sufficienza in Piazza...SETTE i presenti (credo fossero i 7 samurai); abbastanza sul "normal", mi spiace per il raffreddore di Guido, ma oggi ci pensa nonno Gianni a fargli compagnia

Il racconto di Nasedo (a parte non ho capito se tutta quella manodopera è composta solo di amici/amiche, comunque bravi) ci rappresenta un' Italia che non si conosce più...con vicini che portano cibo e vino per fare amicizia...comincio a capire perché sia il paese della longevità

e comunque se ieri sera la famiglia Nasedo ha già dormito lì hanno fatto miracoli
Per quanto mi riguarda il programma sarebbe andato come annunciato, ieri mattina, ma c'è stato un fuori programma che ci ha un po' "turbati"

; infatti Rosanna andata in garage a governare come ogni giorno la colonia felina si è accorta che le avevano rubato tutto il mangiare dei gatti (lo avevamo reintegrato il giorno avanti), a parte il danno economico, arricchito dal costo per l'intervento successivo che abbiamo fatto fare dal "vecchio" ferramenta di Legnaia (nostro quartiere) per la sostituzione della serratura

Restano i dubbi sul furto (c'erano cose più preziose" in garage come vino e olio) e sulle sue modalità (perché Rosanna quando andiamo via per l'unica settimana dell'anno e per sparuti w.e. si deve affidare a persone extra dandogli le chiavi del garage, chiavi che dovrebbero essere state tutte restituite...mah

) e Rosanna ha il sospetto che una di queste che non ha più chiamato, perché un po' "strana", abbia potuto/voluto "vendicarsi"

rubando proprio il cibo della colonia (di cui io sono l'unico socio di..."capitale"

); ovviamente da ...avvocato le ho fatto presente che non poteva fare niente, men che mai mandare alla "sospettata" messaggi di "sfida"

Per fortuna i gatti della colonia sono stati rifocillati lo stesso con qualche scorta che avevamo in casa
Oggi andrò a camminare, con il mio amico che mi ha scritto di essersi rimesso, e poi si aspetterà il lunedì fra divano e poltrona leggendo e guardando la TV partita compresa
andrea firenze