lunedì 5 gennaio 2026

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

lunedì 5 gennaio 2026

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze ...non so :roll: ho messo il naso fuori, è bagnato, ma non capisco se piova ancora, fa freddo, più che altro acuito dal vento che ha iniziato a soffiare ieri mattina :?
Oggi s. Amelia auguri a tutte.
Bene ieri, come il più classico dei voti buoni (per chi non poteva aspirare all'otto, ma stava sopra la semplice sufficienza :P ) SETTE i presenti in Piazza; innanzitutto i messaggi degli amici ci hanno dato la prima constatazione...Italia (meteo) divisa in due, sereno e freddo al nord, pioggia al centro-sud; Daniela ora ha la complicanza della tosse, purtroppo sono i sintomi di questa influenza :oops: auguri ancora, per il resto leggo di una domenica tranquilla, anche se Lele ha avuto un lavoro imprevisto; preoccupato per Roberto, non so chi troverà oggi in Lancia per la spia accesa (presumo che la Phedra gli serva per partire per le Dolomiti sabato :roll: ) se il motore gli va in protezione, neanche il suo piede..."pesante" gli servirebbe a superare i 60/80km orari :shock:
Per quanto mi riguarda tutto come da programma, la prima camminata dell'anno è andata abbastanza bene, qualche doloretto sul finire, ho comunque fatto 11,200 km in collina; mi è piaciuto il "programma" televisivo che ho visto dalle 15, diversi colpi di scena, ma all'ultimo minuto, secondo la migliore sceneggiatura, i buoni hanno vinto :D
Oggi altro ponte e quindi oltre ad essere a disposizione ho diverse commissioni per la casa/famiglia che mi prenderanno buona parte della mattina e che farò, penso, in auto; nel pomeriggio dopo il riposo post prandiale, avrò da cucinare... domani si chiudono le feste con la Befana con Costanza e Niccolò a pranzo qui.
andrea firenze
leledaniela

Re: lunedì 5 gennaio 2026

Messaggio da leggere da leledaniela »

-5 sole tutto bianco dal gelo
giornata con commissioni varie e finire di mettere a posto la legna che in questi giorni si e' consumata
la piu' importante e' quella per conto della Befana che non ha ancora preparato le calze per i nipoti
Roberto hai sempre il santo di carpi e ci passi
buona giornata a tutti
LELE
Lele
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Buongiorno a tutti,
giornata grigia da queste parti.

Sembra incredibile la quantità di ore che si investono nel "fixare le cose di casa", tante cose che si rompono e tanto fai da te.
Ho passato giorni ad "aggiustare l'aggiustabile", speriamo abbiano finito di rompersi.

Ora 30 minuti di divano e poi mi rimetto al computer.

Coda
CodaUD, l'incostante.
Lollo75

Messaggio da leggere da Lollo75 »

Buon pomeriggio Piazza, giornata con qualche goccia, fortunatamente sono rimasto a lavorare al coperto per pulire il ristorante insieme agli altri, lo aprivamo solo il periodo estivo, ma come già deciso nell'ultima riunione, dal 2026 sarebbe tornato ad essere operativo tutto l'anno. Terminata la pausa pranzo,si torna a fare le pulizie..
Buon proseguimento.
Lollo.
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

buon lunedì... questa mattina c'era il sole e temperatura attorno allo zero, ma con il passare delle ore le nuvole hanno preso il spravvento e il grigiume è continuato per tutta la giornata :?... fatto la consueta camminata, breve solo dieci punto otto chilometri, con un insolito avvistamento
IMG_5315.jpg
IMG_5316.jpg
IMG_5317.jpg
un gregge di pecore in transumanza e al ritorno a casa fatto il boscaiolo :lol:... al pomeriggio sempre in giardino a rastrellare e livellare :shock:

Cek
Immagine
Gianni Krk

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Non ci sono stati 5 minuti di tregua, continua a piovere.
Di conseguenza , casa, stampa, libro e capocciata sul tavolo per pennichella. Guai usare poltrona. La poltrona nel mio caso vuol dire solo pennichella prolungata.
Inutile parlare delle notizie sui giornali, purtroppo sono pieni della tragedia svizzera e del pallone gonfiato di oltroceano.
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
nasedo

Messaggio da leggere da nasedo »

Buonasera a tutti,altra giornata di pioggia, mattinata dedicata a commissioni per mia moglie, fatte mentre lei faceva fisioterapia, rientrato a casa speravo di non dover uscire più, invece ho trascorso il pomeriggio dal carrozziere per valutare i danni dell'aygo di mia figlia che un pakistano con lo sportello posteriore aperto,ha danneggiato l'intera parte lato guida mentre era parcheggiata,il tutto per la modica cifra di 3500 euro . Mi sono fatto firmare il cid come garanzia, pagherà il danno di tasca sua a riparazione avvenuta.
Nasedo.
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Tutto abbastanza ordinario, altra applicazione di onde d’urto ai piedi e ricerca inutile di un meccanico in grado di leggere l’errore della Phedra, Antonio mi ha dato delle indicazioni ed ho ordinato uno strumento per leggere gli errori ed eventualmente azzerarli da solo, vedremo.
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”