Dopo che un mio quesito ha trovato risposta in pochi minuti... sfrutterei l'onda di competenza che ho scoperto in questo forum e nel sito indicatomi da amos...
Ho una lancia lybra anno 2000 cilindrata 2000 berlina.
Il navigatore e' fermo al 2000. In concessionaria mi hanno detto che possono procurarmi gli aggiornamenti sino al 2004. Oltre no, dato che quel tipo di navigatore non risulta piu' supportato.
Conoscete qualche metodo per aggiornare le mappe ad oggi?
Non voglio per forza software piratato, sono disposto ad acquistare CD originali purche' ci sia un accorgimento per adattarli al mio nav.
Grazie
alessandro
Navigatore lybra anno 2000
-
amos54
Re: Navigatore lybra anno 2000
Probabilmente il tuo lettore è un G2, vettura del 2002, quindi purtroppo aggiornabile solo fino al 2003. Per maggiore certezza, con ICS acceso sulla 1^ schermata (MAIN) tieni premuto per alcuni sec. il selettoore di sinistra: se, tra l'altro, appare la scritta LAIE e' un G2, se appare LANA e' un G3 (unico attualmente aggiornabile con la cartografia Navteq). Se fosse confermata la presenza di G2, quindi non aggiornabile con carte attuali, e vuoi continuare ad utilizzare il navi vettura devi cercare un lettore G3 su ebay o similare, vendo al limite il tuo in rete, saluti A--
-
amos54
...stasera non cisono; selettore di sinistra, da intendere SELETTORE DI DESTRA, scusa...
-
alessandro
a il problema (scusa l'ignoranza) sarebbe solamente il lettore, ovverosia l'apparecchio che sta (almeno nel mio caso e' cosi') in bagagliaio dove ci infilo il CD?
grazie
grazie
-
amos54
Esatto; ovviamente parliamo del lettore cartografico ad un solo cd (scusa, non per te, ma per non fare confusione con il lettore multi cd audio). Quando parliamo di lettore G2 o G3 ci si riferisce unicamente a lui; il gruppo ICS rimane sempre quello navi+tel installato (in realtà il lettore a bordo ha un piccolo computer - vecchia generazione - ed un giroscopio elettronico per capire la direzione vettura). Saluti A--