domenica 21 dicembre 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

domenica 21 dicembre 2025

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze nel buio non mi sembra coperto, ma non mancano le nuvole, immagino che sarà un'altra giornata variabile senza pioggia, ancora un po' "calda"...ma con temperature che stanno tornando più invernali (non è un auspicio, una constatazione 8-) )
Oggi IV° domenica dell'Avvento, auguri a tutti....solstizio d'inverno, e quindi il giorno più "corto" dell'anno :mrgreen:
Anche ieri numeri da...."capogiro" :P in Piazza ...NOVE i presenti, questo mi rende più difficile fare sintesi, ma sicuramente mi rende più phelice ;) Ancora gente indaffarata, ma tutto sotto controllo e sul normal a parte...Gianni :mrgreen: .....che fa sogni movimentati e mi è rimasto un dubbio l'urlo di Kristina, faceva parte del sogno oppure le ha veramente "spezzato" le dita nella sua veste del Giustiziere della Notte :lol: Grazie ad Italo per aver bloccato l'anonimus di turno, capisco non si potesse fare altrettanto con gli altri due....ma per me sono "collegati" :roll: Roberto fa le spese alla boutique della bistecca e Cate per ora resiste a portarci quel tocco di femminilità che in questa Piazza manca :)
Per quanto mi riguarda, ieri, tutto come da programma, molto meglio sull'aspetto del traffico, che temevo, ma che non ho trovato in città, girando in auto, cosa a cui non sono abituato, unica cosa "imprevista", ma lieta, è stato un invito all'ultimo secondo dopo pranzo per un brindisi per le prossime feste con i "consuoceri" dove Costanza era a pranzo, che peraltro conosco molto bene, sono amici e il babbo di Lorenzo, oltre a conoscerlo fin da piccolo, siamo di zona, abbiamo fatto gli scout insieme ed è uno dei miei compagni di liceo, ma in questa veste non ci eravamo mai incontrati :)
Oggi prevedo di fare il turno di cat-sitter a casa di Niccolò e da lì proseguire per la camminata, ho fissato con il mio amico all'ingresso del parco del Boschetto, che è lì vicino; pomeriggio di relax aspettando il lunedì fra lettura e tv....
andrea firenze
Cate

Re: domenica 21 dicembre 2025

Messaggio da leggere da Cate »

Buongiorno a tutti dall' aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Aspettiamo al gate per l' imbarco, direzione Venezia.
Cate
leledaniela

Messaggio da leggere da leledaniela »

7° sole filtrato da foschia
fatto bella dormita di recupero per affrontare gli ultimi giorni prima delle feste
ieri sera cena alla grande e non mancava nessuno
oggi si festeggia i 3 anni di Miranda, l'ultima arrivata, i nonni non possono mancare
buon viaggio a Cate e buona domenica a tutti
LELE
Lele
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

buona domenica... tanto sole anche oggi ma bello freddino con bella brinata nelle campagne che ho attraversato con la camminata mattutina 8-)... anche oggi fatto quasi quindici chilometri e con un maggiore dislivello del solito, son salito sulle colline di Susans una delle frazioni di Majano, e superato i duecentoventi metri positivi ;)... adesso non so se mettermi a fare qualche dolcetto in attesa del natale e S. Stefano :?... ben arrivata, oramai, in Friuli alla Cate Family... anche qui c'è il sole quasi caldo :lol:
ore 20.15 faccio un aggiornamento al post per Andrea: oggi a Firenze è passato Babbo Natale con un bel 5-1 :shock:

Cek
Ultima modifica di Cek il 21 dic 2025, 20:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine
CodaUD

Messaggio da leggere da CodaUD »

Ciao a tutti,
oggi ho "attaccato" del cemento sul quale è cresciuto del muschio o, forse, del muschio di cui è parte anche del cemento... con l'idropulitrice, con la candeggina... niente, ha vinto lui.
Sono accetti buoni consigli, vanno bene anche se assolutamente chimici, ormai o io o lui ;-)
Capisco che è Natale, ma casa mia forse è la capanna immersa nel muschio.

Per il resto ora vado fa fare 4 passi dopo secoli, poi parto di lavatrici-asciugatrici-stiratura in modo da arrivare a domani abbastanza libero per studiare.

Un salutone a tutti
Coda
CodaUD, l'incostante.
Gianni Krk

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Ancora giornata calda considerato il periodo
Andrea lo strillo era di Kristina perché la mano era la sua, poverina.
Ho dimenticato di dirvi della metro C, nuova stazione Colosseo. Meravigliosa. Praticamente paghi il biglietto metro e visiti un museo. In 18 minuti da sotto casa nostra siamo arrivati al Colosseo, 10 fermate. Prima bisognava fare il cambio a San Giovanni.
Andrea, oggi, finalmente sarà contento del 5 a1...
Domattina alle 0830 tagliando a Helga.
Per il resto tutto a posto
Gianni Krk
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Anche qua tutto bene, mattinata di commissioni per attrezzi per rifare il velo al muro dove ho rifatto la tettoia per le bici, frettazzo, mestola, spugna oltre agli attrezzi usciti di domenica da Lidl, pomeriggio a preparare il muro grattando il velo e l’intonaco scorticato poi bagnato e tirato il velo, domani si dipinge appena asciutto. Domattina alle 8:30 a casa dei miei per sopralluogo con l*amministratore e un geometra e muratore, farà freschino-
Schiena dolorante perché la parte del muro da rifare era quella bassa, piedi altrettanto sono stato tutto il giorno in piedi, a Firenze si respira un nuovo umore ma probabilmente ci si illude, comunque meglio la pallavolo.
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”