13\12\2025Sabato

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Rispondi
leledaniela

13\12\2025Sabato

Messaggio da leledaniela »

1° sereno
Auguri al 17enne Matteo, bellissima eta'
dispiace Vince
stamattina niente lavoro, si va con 2 amici a rifornirci in francia di champagne
abbiamo con noi valigia per una notte e poi vediamo se stare fuori
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 13\12\2025Sabato

Messaggio da andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno e quindi.....freddo :?
Oggi s. Lucia auguri a tutte....se non mi risulta male in qualche parte d'Italia, specie al nord, è (era :roll: ) tradizione che la santa porti dei regali ai bambini...insomma fra s. Nicola e s. Lucia una ....santa :mrgreen: alleanza a fare concorrenza a Babbo Natale :lol: e auguri a Matteo, figlio di Vince, che ieri ha compiuto 17 anni....una splendida età se penso ai miei 17 ;)
Ieri SETTE i presenti, ho riconosciuto i sette samurai, in Piazza. Purtroppo la notizia di Vince su i suoi problemi lavorativi offuscano il resto; sinceramente avevo pensato alla cosa, ci aveva detto che aspettavano il "gran capo" in azienda e poi non si era più fatto sentire...capisco che avesse il giramento :evil: All'età di Vince con una famiglia non è facile riciclarsi e la prospettiva (perfida dell'azienda) di spostarsi dall'Emilia all'Abruzzo non è molto praticabile; non mi lancio in consigli, o disamine giuslavoristiche, non ho mai praticato il diritto del lavoro e quindi non saprei che dire, informatevi sui i vostri diritti di dipendenti e su quelli dell'azienda e valutate il da farsi :roll: ovviamente spero tu abbia la classica "soluzione "B", le capacità non ti mancano ;) auguri :!: :!: Per il resto direi sul normal.....Lele non può stare fermo e stamani è di nuovo in partenza con la...scusa di andare a fare il carico di...champagne (mi sa che domani mattina dovrò aprire io la Piazza), ricordo che è una sua "tradizione" anche questa :) A proposito di partenze, stamani Italo è partito per la trasferta di lavoro.....Per quanto mi riguarda, ieri, tutto come da programma, breve la camminata del mattino solo 5,800 km.
Oggi a disposizione di Rosanna e della casa; in tarda mattinata viene Niccolò si deve fare la prova per il primo di pasta della cena della vigilia, che tutta la Famiglia farà qui a casa mia, e poi si tratterrà per completare, o quasi, la configurazione del nuovo Mac per poterlo poi portare al lavoro.
andrea firenze
Roberto Firenze

Messaggio da Roberto Firenze »

Auguri ritardosi a Matteo e forza Vince le qualità professionali, la voglia di imparare e l’esperienza professionale non ti manca troverai una soluzione che ti potrebbe portare anche miglioramenti.
La persona che é intervenuta per fare gli auguri al piccolo Guido ho il sospetto che sia Huiib che conosce Gianni.
Ieri giornata movimentata nel tardo pomeriggio e serata inoltrata dalla rottura della serratura della porta di ingresso di un appartamento che Lisa affitta in centro, non piazza signoria, tentativi vani di scassinare e poi chiamata SOS ai classici operatori rumeni o albanesi che con perizia e pochi danni in due ore ha aperto la porta e poi verificato che oltre al nottolino della chiave andava cambiata anche la serratura vecchia che aveva causato il danno, cena tardissimo e poi nanna sul divano e trasferimento notturno a letto.
Oggi pranzo a Sab Casciano con amici, dopo una veloce controllo professionale a video.
Saluti - Roberto
Lollo75

Messaggio da Lollo75 »

Buongiorno piazza, auguri a tutte.. Avevo già scritto , causa telefonate, mi è rimasta aperta la pagina e quando sono andato per inviarlo, non l'ha inviato. Comunque da me soleggiato con 10 °, giornata dedicata tra l'ufficio e la casa di riposo fino al tardo pomeriggio, poi si corre a casa a preparare la cena agli amici.. Sperando di trascorrere una serata tranquilla, una coppia ha due figli pestiferi, anche Yaro (il mio cane) li teme..
Buon proseguimento a tutti..
Lollo
Cek

Messaggio da Cek »

buon sabato... il bel tempo non molla, sole e tiepido pure oggi 8-)... niente nipoti malaticci per casa oggi e così fatto camminata di mattina, brevina solo undici punto due chilometri con un poca di affaticamento, al rientro fatta pulizia del caminetto e stufa :?... nel pomeriggio, dopo un pò di tv con sport, andato a fare spesa di arance e clementine sicule ;)... ieri sera i due piccoli hanno preparato su un piattino alcune carote e una scodellina d'acqua per l'asinello di Santa Lucia che oggi ha lasciato alcuni regalini per loro, qui l'usanza è questa, e sicuramente domani verranno a vedere cosa c'è sotto l'albero :lol:

Cek
Immagine
Gianni Krk

Messaggio da Gianni Krk »

Buon sera da Roma
Nebbia ieri sera e stamattina. Giornata di sole.
Fatti un po di giri, mercato di verdure e altre cosette in varie parti del quartiere.
Il piccoletto ha la tonsillite. Tossisce. Il pediatra gli ha dato hna medicina. Nell'asilo si infettano l'uno con l'altro.
Auguri Per i 17 anni di Matteo
Roberto, Huib mi scrive direttamente. Non so se sia lui che ha fatto gli auguri. Comunque ben accetti
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”