Buongiorno, a Firenze solita osservazione al cielo in terrazza e direi che sia sereno.....ma freddo
Oggi Immacolata Concezione auguri a tutti.
Ieri prima dello scoccare, modello Cenerentola, della Mezzanotte

chiuso la giornata della Piazza con la sufficienza...SEI i presenti alla fine; rientrato Lele e messo subito al lavoro, ma quello casalingo, da Daniela per gli addobbi natalizi, addobbi a cui si è dedicato anche Cek che, come da prova documentale, ha fatto l'albero di Natale, oltre al solito....(camminata, forneria, nipoti)

Ivan/Coda ci narra dei "dolori" del giovane figlio alle prese con l'infortunio che lo rende perplesso sul suo futuro di calciatore

...ci sta, avrà modo di decidere; Gianni sul domestico e Italo ha fatto il bagnetto a Sheldon e oggi ha impegni di...autista con le figlie; per quanto mi riguarda, la mattina come da programma ovvero lunga camminata, fino al Piazzale Michelangelo e ritorno scavallando le colline sopra casa, di 14,600 km, quindi dopo pranzo un brevissimo riposino in poltrona a leggere il giornale, quindi sono andato in centro a ritirare il Mac e fino a lì come da programma...poi gli "imprevisti": avendo parcheggiato lo scooter proprio davanti alla pasticceria di Iginio Massari potevo non entrare a prendere una mono porzione da portare a Rosanna

...non potevo

memore di quella volta che aveva aperto da poco e candidamente dissi a Rosanna "sai sono passato davanti a Massari..." e non presi niente

argh

disse ella

( ci dovetti andare apposta a stretto giro per evitare il divorzio

) quindi sono entrato e preso (due) monoporzioni, una anche per me

Tornato a casa cambio di programma....invece di farlo stamani (per fortuna) ho iniziato gli addobbi natalizi, in realtà l'allestimento l'ha curato Rosanna, ma io ho fatto la cosa più faticosa...ovvero tirare giù dal sottotetto tutte le scatole e vi assicuro non è una cosa semplice...la mia schiena NON ringrazia
Oggi, avuto, non previsto

l'autoinvito di Costanza a pranzo...ho da preparare la pasta ai gamberi e alle 11 viene Niccolò a sistemarmi i programmi sul Mac....spero proprio di passare il pomeriggio in relax (cosa che ieri non ho fatto, anzi....) aspettando...il martedì...
andrea firenze