Impianto frenante Flaminia 2800

Gallery
Flaminia WW Registry
doctorfever

Re: Impianto frenante Flaminia 2800

Messaggio da leggere da doctorfever »

Gentilissimo e grazie per l'aiuto. Spero di riuscire questo fine settimana a metter mano e sostituire la pompa.
Grazie ancora!
Ray
Giovanni85

Messaggio da leggere da Giovanni85 »

Buon lavoro 💪e buono spurgo😅
Io facendo sempre tutto da solo uso una grossa siringa collegata ad un tubicino di gomma trasparente che innesto sui vari spurghi , apro e aspiro finché non finisce l' aria.
Piccolo suggerimento, metti un giro di teflon sul filetto dello spurgo altrimenti potresti vedere aria nel tubo che arriva da lì e non dall' impianto 😉
gcarenini

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Giovanni,

Perchè aspiri? Il sistema di spurgo sul serbatoio non è funzionante?
Giovanni85

Ciao Giovanni,non lo so, non ho mai provato... Uno dei due serbatoi avevo provato a smontarlo ma era molto duro così ho rinunciato prima di romperlo. Aspirando vedo immediatamente se ho aria nel tubo e posso aprire e chiudere lo spurgo senza spostarmi.
L unica cosa da controllare ovviamente è di non fare vuotare il serbatoio.
doctorfever

Messaggio da leggere da doctorfever »

Giovanni85 ha scritto: 06 dic 2025, 15:25 Buon lavoro 💪e buono spurgo😅
Io facendo sempre tutto da solo uso una grossa siringa collegata ad un tubicino di gomma trasparente che innesto sui vari spurghi , apro e aspiro finché non finisce l' aria.
Piccolo suggerimento, metti un giro di teflon sul filetto dello spurgo altrimenti potresti vedere aria nel tubo che arriva da lì e non dall' impianto 😉
Ciao Giovanni,

sai che questo metodo della siringa lo uso da anni per le mie due ruote? Un sistema infallibile, semplice e veloce. Però prima di usare la siringa voglio provare il metodoto indicato nel libricino dedicato al sistema Duplex della Flaminia, è davvero semplicissimo. Sempre chè funzioni la molla all'interno del serbatoio.
Suggerisci il giro di teflon su tutte le viti di spurgo? Pinze e servo freno?
Grazie.
Ray
Giovanni85

Il giro di teflon ti serve solo se aspiri dallo spurgo, potresti succhiare aria dal filetto e pensare che arrivi dall' impianto.
Se usi il classico sistema che spingi il liquido dalla pompa non serve.
Rispondi

Torna a “Flaminia”