Gentilissimo e grazie per l'aiuto. Spero di riuscire questo fine settimana a metter mano e sostituire la pompa.
Grazie ancora!
Ray
Impianto frenante Flaminia 2800
-
Giovanni85
Re: Impianto frenante Flaminia 2800
Buon lavoro 💪e buono spurgo😅
Io facendo sempre tutto da solo uso una grossa siringa collegata ad un tubicino di gomma trasparente che innesto sui vari spurghi , apro e aspiro finché non finisce l' aria.
Piccolo suggerimento, metti un giro di teflon sul filetto dello spurgo altrimenti potresti vedere aria nel tubo che arriva da lì e non dall' impianto 😉
Io facendo sempre tutto da solo uso una grossa siringa collegata ad un tubicino di gomma trasparente che innesto sui vari spurghi , apro e aspiro finché non finisce l' aria.
Piccolo suggerimento, metti un giro di teflon sul filetto dello spurgo altrimenti potresti vedere aria nel tubo che arriva da lì e non dall' impianto 😉
Ciao Giovanni,
Perchè aspiri? Il sistema di spurgo sul serbatoio non è funzionante?
Perchè aspiri? Il sistema di spurgo sul serbatoio non è funzionante?
-
Giovanni85
Ciao Giovanni,non lo so, non ho mai provato... Uno dei due serbatoi avevo provato a smontarlo ma era molto duro così ho rinunciato prima di romperlo. Aspirando vedo immediatamente se ho aria nel tubo e posso aprire e chiudere lo spurgo senza spostarmi.
L unica cosa da controllare ovviamente è di non fare vuotare il serbatoio.
L unica cosa da controllare ovviamente è di non fare vuotare il serbatoio.
-
doctorfever
Ciao Giovanni,Giovanni85 ha scritto: ↑06 dic 2025, 15:25 Buon lavoroe buono spurgo
Piccolo suggerimento, metti un giro di teflon sul filetto dello spurgo altrimenti potresti vedere aria nel tubo che arriva da lì e non dall' impianto![]()
sai che questo metodo della siringa lo uso da anni per le mie due ruote? Un sistema infallibile, semplice e veloce. Però prima di usare la siringa voglio provare il metodoto indicato nel libricino dedicato al sistema Duplex della Flaminia, è davvero semplicissimo. Sempre chè funzioni la molla all'interno del serbatoio.
Suggerisci il giro di teflon su tutte le viti di spurgo? Pinze e servo freno?
Grazie.
Ray
-
Giovanni85
Il giro di teflon ti serve solo se aspiri dallo spurgo, potresti succhiare aria dal filetto e pensare che arrivi dall' impianto.
Se usi il classico sistema che spingi il liquido dalla pompa non serve.
Se usi il classico sistema che spingi il liquido dalla pompa non serve.