fari di profondita' prima serie
fari di profondita' prima serie
Ciao , essendo che non si accendono ho controllato in primis fusibili e faston; non si attiva il "rele" chiamato Interruttore Elettromagnetico a Tre Elementi che nello schema della 815.330 e' il nr.20 (il 15 nella berlina ). chiedo aiuto per capire dove possa essere reperito / se c'e' un equivalente che si puo' installare... vi ringrazio per ogni suggerimento !
Re: fari di profondita' prima serie
buonasera, se sei certo che il problema sia il rele (controlla con un tester che siano presenti le giuste tensioni ove attese) in prima battuta smontalo e verifica che non sia riparabile (magari è solo ossidato), dopodiche prova sui mercatini on line (ogni tanto ce ne sono), o alla peggio usa usane uno moderno cercandone uno che possa essere contenuto dentro la scatola originale
Grazie x l'interessamento Grifo. Oggi mi sono studiato lo schema elettrico per cercare di capire come funziona ed individuare i collegamenti da controllare ma non sono riuscito a capire come fare le misurazioni! ! Mi sfugge la logica funzionale ! A questo rele arrivano anche i fili degli anabbaglianti...che però funzionano... Proverò comunque a scollegarlo ed aprirlo x vedere se c'è una bobina "affumicata". Presumo che ci sia un rele tipo "passo passo" che si aziona quando il pulsante chiude verso massa. Ogni suggerimento per me non è affatto banale ma ben gradito.
Ciao Paolo,
Ti ho inviato via WA lo schema e le indicazioni per provare il relais.
A presto.
Giovanni
Ti ho inviato via WA lo schema e le indicazioni per provare il relais.
A presto.
Giovanni
grazie ! vi terro' aggiornati !