Lunedì 17 dicembre 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

Lunedì 17 dicembre 2025

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze coperto, come ha scritto Roberto stamani verso le 4 pioveva, direi forte, perché ho sentito, le previsioni sono a rischio, in allerta gialla...vedremo se riesco a scansare...o no :shock: la pioggia...confermo che per ora è comunque caldo, lo posso dire sentendo spesso i termosifoni freddi, evidentemente l'impianto non parte e per la sudata che anche ieri ho fatto a camminare :mrgreen:
Oggi s. Elisabetta...d'Ungheria auguri a tutte.
Ieri mi avete dato retta...anche se fino alle 17,30 passate sono stato solo soletto in Piazza :? e alla chiusura si può contare SETTE presenti. Ivan/Coda ci racconta che va meglio ;) Cek specifica che sarà solo una parte del suo giardino sarà zona di competenza del robottino, il resto lo farà ancora...lui 8-) e aggiungo i complimenti per il risultato sportivo di nuoto di Adele :) sul "normal" Gianni sempre in "trasferta" di fronte per lavarsi :P , Lollo alle prese con la configurazione posti della Phedra, Italo si gode le previsioni di pioggia non rispettate e Roberto narra di una domenica tranquilla. Per quanto mi riguarda come da programma, bene gli 11 km in collina, nel pomeriggio ho visto il trionfo di Sinner (bravo) avevo paura a fare il tifo per lui...visto che sono abituato a vedere perdere.... per chi tifo :oops: ...a questo proposito non è colpa mia la prova dell'Italia del calcio, che non ho visto, non ci avevo neanche pensato, non la seguo :roll: e solo stamani ho saputo dell'esito a dir poco imbarazzante :mrgreen:
Oggi un po' legato al tempo (e in questo momento sta piovendo abbastanza forte)...infatti a parte che devo andare a fare il cat-sitter (pioggia o non pioggia) per il resto le commissioni che ho da fare potranno saltare...prima o poi in studio :roll:
andrea firenze
Vince MO

Re: Lunedì 17 dicembre 2025

Messaggio da leggere da Vince MO »

Buon pomeriggio, ormai!

Oggi si lavora da casa, verso le 10 è spuntato il sole, ma fa freddo, siamo sui 7°C.
Ieri sera e notte è piovuto molto forte e a lungo, ma nessuna criticità in zona.

Sabato pomeriggio ho rinnovato la partecipazione da volontario alla colletta alimentare.
Qualche parolaccia ricevuta, un po' di indifferenza, ma gli scatoloni alla fine erano tanti.

Ieri pomeriggio un'interessante conferenza del professor Pellai sugli adolescenti e i social.
Grigliatina per cena :D

Complimenti alla nuotatrice, a Cek per l'acquisto e lo strudel, buon viaggio a Lele, bene per Ivan che ha un po' di calma.

Buon proseguimento a tutti,

Vince MO
Cek

Messaggio da leggere da Cek »

buon lunedì... una volta si diceva "piove governo ladro" beh non sò la veridicità del detto ma qui sta piovendo da ieri ora di pranzo, anche con insistenza e creando grossi problemi nella zona del gorizziano con anche due dispersi causati da una frana :shock:... causa meteo oggi la camminata è saltata, ne ho aproffitato per andare al consorzio per prendere lo zolfo da dare alle piante di insalata nell'orto, dal meccanico per prendere appuntamento per cambio gomme alla panda di Lisetta e per fare il pane di patate ;)... adesso per il pomeriggio nessun programma, mi alternerò cun un pò di tv e un pò di pc :?

Cek
Immagine
Elettriko
Contatta:

Messaggio da leggere da Elettriko »

Buonasera Piazza !!!
Sono triste, ho appena letto la notizia della scomparsa delle gemelle Kessler, che se ne sono volute andare insieme, come insieme avevano passato tutta la vita e la carriera artistica.
Indimenticabili, con quella loro contagiosa allegria e la loro bellezza, mai volgare.
Un altro pezzo di storia della Tv che se ne va.
Continuerò a ricordarle così... https://www.youtube.com/watch?v=dO5-8UFDFrs
gemelle-kessler-1.jpg
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Immagine
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk

Messaggio da leggere da Gianni Krk »

Buona sera a tutti da Roma
Ancora con trasferte serali e mattutine
Caldaia sempre inattiva. Forse sabato...
Meteo ancora buono, per fortuna
Resto tutto bdne
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Dispiace per le Kessler ma niente tristezza hanno deciso loro e lo hanno potuto fare, caratteri tedeschi quasi da ammirare, so di non essere approvato ma l’autonomia di scelta sulla propria vita e sofferenza a mio giudizio va garantita e rispettata.
Giornata lavorativa leggera e senza altri impegni pressanti, un pochino di ginnastica notturna, vedremo.
Notte
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Phedra 's Piazza”