13\10\2025Lunedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

13\10\2025Lunedi'

Unread post by leledaniela »

12° nuvoloso
moto messa via e non solo, abbiamo ritirato anche le cose nel giardino e sistemato per l'inverno
si comincia cantiere ad Affi con solito problema degli orari, forse rientro domani
Roberto tutte buone le scuse per andare in moto
buona giornata e buon inizio settimana a tutti
LELE
Lele
Elettriko

Re: 13\10\2025Lunedi'

Unread post by Elettriko »

Buongiorno Piazza !!!
Inizia una settimana che si preannuncia tranquilla, sempre salvo imprevisti.
Ieri ho fatto un giro con la Mini insieme a tutta la famiglia.
Moglie e figlie che erano scettiche sulla mia scelta si sono ricredute, l'auto è comoda e spaziosa, ed è piaciuta molto alle figliuole.
Fatto il primo pieno di benzina, ora verificherò i reali consumi.
L'obiettivo è di percorrere almeno 15 km/l, spero di riuscirci senza dover sacrificare troppo il piacere di guida.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze è buio, ma dovrebbe essere ancora per qualche giorno buono.... il meteo 8-)
Oggi s. Edoardo auguri a tutti.
Ieri dopo giorni di successi, ridimensionati ad un misero CINQUE in fatto di presenze :? era domenica e, almeno da noi molto bella, ci sta (ne sono prova le code sull'autostrada "del mare" che ha visto Roberto, per fortuna lui era in moto ;) ) ; Lele sta facendo "il cambio di stagione" via la moto ed altre cose da giardino; normal Gianni e Cek. Per quanto mi riguarda tutto come da programma, forse rientrato un po' più tardi del previsto praticamente alle 20, dal pranzo in campagna......ma si stava così bene :) abbiamo mangiato fuori e siamo rimasti lì al tavolo fino ad oltre le sei veramente una piacevole giornata passata fra amici :D
Oggi si inizia una settimana; sulla carta (per precisione sull'Agenda...ricordate la mitica Agenda Rossa) con diverse cose da fare :roll: e si comincia con con riunione di lavoro per l'intera mattinata, nel pomeriggio avrò un appuntamento con un collega per lo scambio di una transazione, già conclusa da tempo, ma ci dobbiamo scambiare le copie originali...
andrea firenze
Image
Cek

Unread post by Cek »

buon lunedì... dopo le nuvole di ieri oggi tanto sole e tipido, ma adesso ho appena acceso la stufa che in casa fa freschetto :(... rispettato il normale programma giornaliero della mattina, nel primo pomeriggio andati al funerale di uno zio di Lisetta, aveva novantatre anni e non in gran salute :?... poi a prendere Adele a scuola, Rebecca aveva degli impegni di lavoro e così i nonni devono intervenire :lol:

Cek
Image
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
ero convinto di essere passato per un saluto ieri sera... si vede che il colpo è rimasto in canna.

Vi scrivo da Jyväskylä, a voi la pronuncia corretta.
Giornate piene ma molto positive.

La Finlandia non sta deludendo nonostante le mie alte aspettative.... sembra proprio un bel vivere.
Purtroppo mi hanno detto che non sono biondo, dovrò tornare in Italia ;-)

Un salutone a tutti, sono indietro con i post, recupererò

Coda
CodaUD, l'incostante.
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera a tutti da Roma
Ancora sole. Ne sto approfittando per seccare i peperoncini che ho portato dalla Croazia. Domani saranno pronti.
Una volta, in un posto, il capo della delegazione finlandese fece un briefing di benvenuto e di istruzione. Tutti prendevano appunti. Io stavo li su una di quelle sedie che hanno il tavolinetto sul bracciolo e non scrivevo niente. I vicini mi chiesero come mai non prendessi appunti. Risposta: non ne ho bisogno, memorizzo tutto. In realta non capivo niente di quello che diceva. Poi ho usato gli appunti di un irlandese che ha avuto pietà di me. Altri tempi.
Mattinata trascorsa in due centri commerciali per spese varie. Dopo pranzo passato un paio d'ore dietro la motosega che si mette in moto ma non gira la catena. Smontato il carter di copertura, trovata una pappetta secca di segatura di legno e olio. Domani dovrò fare un lavaggio con la benzina e rimontare il tutto
Per il resto tutto a posto
A domani
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”