climatizzatore non va
-
claudio
climatizzatore non va
accidenti ragazzi, il clima non raffredda non noto nemmeno se parte il compressore la ricarica l'ho fatta giusto un anno fa non credo che manchi il gas?
-
stef
Re: climatizzatore non va
ciao innanzitutto se il compressore attacca te ne accorgi quando premi il tasto di accensione clima dal classico tic tac che senti provenire dal motore e se sta in moto la macchina senti anche cambiare i giri del motore.
Se il compressore non parte non è detto che sia lui,a me è accaduta la stessa cosa un mese fa non partiva e dato che alla fine della scorsa estate avevo ricaricato il gas mi sembrava strano.
Ho fatto effettuare un controllo sul circuito e se c'era il gas,ed era scarica,il compressore non partiva perchè praticamente quando il gas va troppo giù di pressione o è totalmente scarico il compressore va in sicurezza si blocca e non parte altrimenti girerebbe a vuoto.
Ho chiesto come si è potuto scaricare in un anno e effettuando un controllo con uno strumento che hanno loro in questi centri di ricarica hanno scoperto che il gas è fuoriuscito dalle valvole dove si ricarica,sotto i tappetti in gomma dove si ricarica ci sono anche delle viti da serrare bene e da controllare se sfiatano cosa che l'anno precedente in un altro centro hanno trascurato.
Fai controllare il gas e tutto il resto ciao fammi sapere!
Se il compressore non parte non è detto che sia lui,a me è accaduta la stessa cosa un mese fa non partiva e dato che alla fine della scorsa estate avevo ricaricato il gas mi sembrava strano.
Ho fatto effettuare un controllo sul circuito e se c'era il gas,ed era scarica,il compressore non partiva perchè praticamente quando il gas va troppo giù di pressione o è totalmente scarico il compressore va in sicurezza si blocca e non parte altrimenti girerebbe a vuoto.
Ho chiesto come si è potuto scaricare in un anno e effettuando un controllo con uno strumento che hanno loro in questi centri di ricarica hanno scoperto che il gas è fuoriuscito dalle valvole dove si ricarica,sotto i tappetti in gomma dove si ricarica ci sono anche delle viti da serrare bene e da controllare se sfiatano cosa che l'anno precedente in un altro centro hanno trascurato.
Fai controllare il gas e tutto il resto ciao fammi sapere!
-
claudio
infatti io la ricarica l'ho fatta la scorsa estate ..quindi dici che manca il gas?..Cmq il compressore non parte
-
stef
il compressore non parte perchè come è successo a me , se si è scaricato totalmente l'impianto del gas,il compressore va in emergenza.Per poterlo ricaricare hanno dovuto effettuare prima un ciclo di decompressione dell'impianto e poi ricaricarlo.Fai controllare lo stato di carica del gas.