2\9\2025Martedi'

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

2\9\2025Martedi'

Unread post by leledaniela »

16° nuvole in giro
hanno ricominciato il lavoro, ieri sera al rientro traffico
ben tornato Vince
oggi giornata in ufficio per valutare intervento del nuovo cantiere visto ieri
buona giornataa tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 2\9\2025Martedi'

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze ci siamo svegliati sotto un temporale, ora si è tranquillizzato, ma si resta in allerta gialla fino alle 12....
Oggi s. Elpidio auguri a tutti.
Ieri mantenuto alla sufficienza, ma solo perché è rientrato, ben trovato, dalle vacanze Vince, quindi SEI i presenti; direi sul normal la truppa; per quanto mi riguarda come da programma, con il rientro in studio; proseguono però segnali strani dal mio corpo, la pressione sembra tornata normale anche se ho iniziato la cura, ma ieri sera sono tornato a casa con una strana sensazione era come se avessi dei cuscinetti fastidiosi sotto le piante dei piedi che mi sembravano un po' gonfi :shock: mah :roll:
Oggi ho la visita dal cardiologo, me l'ha annunciata ieri sera dopo cena, sono contento così magari mi tranquillizza un po' ;) poi in studio...
andrea firenze
Image
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
mmm il clima puzza d'autunno... rientri dalle ferie, pioggia, freschetto (tipico modo di dire old-style del babbo).

Anche qui da me pioggia, per quanto mi riguarda lavorerò da casa, visto che il rientro (degli altri) causa traumi e in questa settimana (ma varrà per tutto il mese) sembra quasi se debba fare il lavoro dei prossimi 12 anni.

Un salutone
Coda

P.S.
Cek mi fa venir voglia di orto, ma si può fare un orto decente in inverno in FVG?
CodaUD, l'incostante.
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buongiorno!

Si inizia a vedere il sole dopo la pioggia della notte.
Anche oggi sono in ufficio (per fare delle call via Teams...) e per fare un po' di analisi su un progetto che potrebbe partire.

Solidarietà a Coda per il rifiuto della frenesia di settembre: quasi ci si dovesse "riscattare" dalle ferie ;)
Orto: si riesce a farlo (in ER) con una modesta esposizione a ovest e a est?
In bocca al lupo ad Andrea: spero che le visita sia "inutile", ovvero che non ti trovino nulla di preoccupante.
In bocca al lupo a Cek.

Buon proseguimento a tutti,

Vince MO
spikspan

Unread post by spikspan »

Buon giorno !
Genova soleggiata dopo un brutto periodo ! Zlslcune zone alluvionate! Ma ci siamo abbituati.
La mancanza dianutenzione boschi e tombino e alvei , comportano problemi anche con poche gocce di pioggia !
La mia via ha i tombini tappati da almeno 30 anni ! Una volta erano uno o due, ora tutti !
La prima bomba d'acqua... fare un disastro !
Va beh ! .. buona giornata a tutti !
Image
Cek

Unread post by Cek »

buon martedì... tanta pioggia durante la notte e la mattinata ma nel pomeriggio è uscito il sole e adesso stà ridiluviando :shock:... fatto il nonno per quasi tutta la giornata a parte due ore del pomeriggio che con il sole son andato a fare la mia camminata ;)... domani ci saranno di nuovo i tre nipotini a "ravvivare" la giornata :lol:... questa sera Adele si ferma a dormire da noi che domani mattina vuole venire a camminare con me, ci sarà anche Rebecca, sarò così in buona compagnia :?... per rispondere a Coda/Ivan l'orto si può fare anche l'inverno basta avere la serra per riparare dalle intemperie invernali e coltivare le piantine adatte al clima del periodo :P

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera a tutti da Malinska
Forte umidità notturna
Mattinata nuvolosa, non adatta per il mare. Siamo andati in bosco, fatta bella raccolta di funghi, porcini e galletti, la quantità aumenta. Scappati verso mezzogiorno per fulmini in avvicinamento. Pranzato fuori orario(13), per noi. Tornati in bosco dopo pranzo. Altra bella raccolta. Scappati per avvicinarsi temporale, che non c'è stato. Raccolti un totale di 2,9kg di porcini e 1kg di galletti.
Abbiamo rallentato la raccolta di galletti. Troppo stancante, per farne un kg ti devi abbassare almeno 200 volte. Si perde troppo tempo a scapito dei porcini.
Abbiamo la sensazione che il bosco si stia svegliando. In questi giorni sarò ripetitivo, ma quando arriva la stagione dei funghi per noi non ediste altro. Per fortuna che abbiamo tutti due la stessa passione.
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”