domenica 24 agosto 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

domenica 24 agosto 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze un po' coperto, chissà, nel pomeriggio potrebbe piovere un po' :roll:
Oggi s. Bartolomeo auguri a tutti.
Ieri per il terzo giorno consecutivo i "soliti" CINQUE hanno allietato la Piazza con la loro presenza...leggo di un po' di pioggia in giro, Lele ha dovuto fare un intervento...anche se solo ispettivo di lavoro, Cek panifica e cammina, cammina e panifica :P Ivan/Coda ha il suo da fare e i suoi "pensieri" e intanto...riversa ;) Gianni misura le piante dell'orto, alcune non gli danno soddisfazione :mrgreen: e per quanto mi riguarda, come da programma, si è pranzato tardi quasi alle 14,30 perché Costanza che aspettavamo, con Lorenzo, ha avuto qualche problema sulla strada del ritorno...il canone (letteralmente) non è stato d'accordo con la scorciatoia scelta, piena di curve ed ha ...vomitato :shock:
Oggi vado a camminare, dopo tanto con il mio amico e poi sono a pranzo da mia sorella; nel pomeriggio...aspettando il lunedì che sarà in parte di lavoro, anche se ancora non riapro l'ufficio, si aprirà il campionato della Fiorentina e quindi partita in TV 8-)
andrea firenze
Image
Roberto Firenze

Re: domenica 24 agosto 2025

Unread post by Roberto Firenze »

Sempre in difficoltà web, ma ne approfitto la mattina per rialzare le presenze, da venerdì con anche Matilde e Guido e ieri anche con i genitori di Guido che sono venuti a trovarci, ieri mare con onde lunghe e molto alte quelle più divertenti, ho tirato fuori dei giochi fatti per quelle onde, dei Sacchi che si riempiono con un pochino di aria e fanno da traino sui cavalloni …. Con Matilde funzionano bene … con me affondano e basta!
Giornata settembrina finita con cena a ristorante con amici, poi rientro. Ho un bel mal di schiena che mi é venuto a Filattiera spostando un sacco di concime, Land di nuovo smontato.
Saluti - Roberto
leledaniela

Unread post by leledaniela »

19° piove da stanotte
giornata tipica autunnale, infatti la sciura sta preparando un bel risotto con funghi trovati da un amico
a pranzo ci sara' ilfiglio e c rientrati dalle vacanze
domani si ricomincia
ieri poi rientrato nel pomeriggio perche' ho dovuto non solo visionare ma sistemare un po' con le commesse per farle riaprire
buona domenica a tutti
LELE
Lele
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
buona domenica, da queste parti una bella giornata e clima decente. Bello, magari post-pranzo una camminata ci starebbe pure.

Domani ricomincia la routine annuale, oggi cercherò di mettere in ordine un po' di idee.

A presto
Ivan
CodaUD, l'incostante.
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... una domenica mattina soleggiata ma la presenza di qualche nuvoletta non è mancata :(... prima di incamminarmi passato per l'orto, una vangatina e una bagnatina e poi via, oggi fatto quasi dodici chilometri ;)... pranzato con bel piattone di insalata di polpo e guardando le pallavoliste schiacciare le cubane, a seguire le varie categorie di moto :D... nel frattempo il meteo è cambiato e le nuvole hanno avuto la meglio sul sole :shock:... domani mattina visita con anestesista in ospedale a Udine :?

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Malinska
Leggera pioggia nottura. Vento di bora, non forte tutto il giorno. Abbiamo fatto il bagno oggi pomeriggio. Siamo scesi alle 1630. Le giornate si stanno accorciando e la temperatura si è abbassata. Questa mattina raccolti 3,5kg di fichi. Adesso li stiamo trasformando in marmellata.
Ho raccolto un citriolo enorme che si era nascosto tra le foglie. Nonostante tutto non aveva la pancia. Lo abbiamo mangiato oggi. Finalmente ho visto una zucchina grande come una bic. Crescerà. Controllerò domattina la differenza.
Stiamo in vacanza, e queste sono le notizie vacanziere.
Auguri a Cek per il colloquio con l'anestesista.
Per il resto tutto bene
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”