mercoledì 20 agosto 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

mercoledì 20 agosto 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno a Firenze coperto, che sia il giorno della pioggia :?:
Oggi s. Bernardo auguri a tutti.
Ieri toccata l'insufficienza...CINQUE i presenti, da cui non ricavo notizie degne di nota...tutto normal ...e non è detto che sia un male, solo Ivan/Coda ci dice che è alla ricerca di una veccia videocamera per riversare (digitalizzare) i vecchi filmini, cosa che vorrei fare anche io, l'ho fatto solo con i filmini 8 di quando ero piccolo io e le mie sorelle (si parla degli anni '60), che mio padre fece riversare su una video cassetta VHS e che tanti anni dopo mi accorsi che si erano cancellati :shock: terrore perché non ritrovavo le pellicole della cinepresa, poi quando abbiamo venduto la casa di famiglia nel vuotarla vennero fuori e li ho fatti trasportare su una pennetta ;) Per quanto mi riguarda ieri, camminata di 7,500km in collina e poi niente da fare..
Oggi si vedrà, di sicuro andrò a camminare, forse una commissione e poi stasera a cena da Niccolò...
andrea firenze
Image
Roberto Firenze

Re: mercoledì 20 agosto 2025

Unread post by Roberto Firenze »

Lisa ieri pomeriggio é stata al controllo ed ha scoperto che aveva ancora un punto dentro l’occhio, doveva rimanere fino a ieri, quindi tolto il punto (non piacevole) e visita passata con buoni risultati ma niente bagno ancora fino a lunedì ….
Siamo rimasti a Firenze, stamani si fa vedere dalla nostra cara fisioterapista per un dolore ad una fascia muscolare mela-coscia ed ha paura che sia conseguente all’operazione al femore.
Io mi sto per appendere a testa in giù per vedere se il mal di schiena basso che ho diminuisce un pochino, ieri ho ritraslocato tutti gli ammennicoli portati al mare per il piccolo, letto, condizionatore, giochi e varie qualche peso di troppo e senza aiuti. Poi si torna al mare sotto l’acqua..
Saluti - Roberto
leledaniela

Unread post by leledaniela »

20° e per ora non piove
oltre a quella venuta stanotte, senza fare danni, ne danno ancora per tutta la giornata
legna sistemata con successo e ieri sera grigliata con amici
oggi visto la giornata mi sa che sto nel mio studio a fare quello che vuole fare Ivan
buona giornata fresca a tutti
LELE
Lele
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
giornata nuvolosa da queste parti in attesa di peggioramenti di domani.
Oggi alle 7:00 sono partito verso casa di mio padre dove ho raccolto due oggetti:

1) la videocamera di cui parlavo ieri e subito dopo mi sono comprato di corsa un dispositivo su Amazon per fare il riversamento, ci vorranno secoli!
2) amenicolo per la pulizia del fotovoltaico (filtro a resina e superscopatelescopica) e entro le 10:15 sotto le prime gocce di pioggia avevo lavato i miei pannelli, ora lo posso restituire, ma anche questa è fatta.

@Andrea questi filmini mi sa che bisogna proprio prendersi l'impegno e spesso sono piacevoli da riguardare.

Stasera giro dal medico per analisi del sangue non ottimali e un dolore ai piedi che ormai dura da mesi, speriam bene.

Coda
CodaUD, l'incostante.
Cek

Unread post by Cek »

buon mercoledì... mattinata molto nuvolosa, fatto camminata scampando la pioggia arrivata poco dopo :shock:... pomeriggio senza pioggia e con qualche apertura di sole ma siamo in allerta arancio fino a domani sera, speriamo che non accada niente di grave :?... poco fa ricevuta telefonata dalla cardiochirurgia dell'ospedale di Udine, domani mattina alle nove mi aspettano per la prima visita di prericovero, snangue urine ecg e non so cosa altro, vi terrò aggiornati :shock:

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Malinska
Questa mattina niente sup. Nuvoloso, mare mosso. Verso le 11 ha fatto una spruzzata di pioggia. Non ha bagnato neppure sotto la pianta di fico. Non sono mai stato a Filattiera, ma penso che sia arrivata una bella tempesta di fulmini e acqua.
https://www.lightningmaps.org/?lang=it#
A proposito, auguri a Lisa anche se la visita non è stata al 100%. Speriamo si risolva presto. Non credo che andremo a fare il bagno, non c'è sole.
Per il resto tutto bene
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

In Versilia per un paio di ore burrasca con tuoni e fulmini, boia deh.
Saluti - Roberto
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buonanotte!

Scusate l'assenza, ma in ferie al pc e ai dispositivi digitali dedico veramente poco tempo.

In bocca al lupo a Cek per gli esami.
Sul tema dei riversamenti, dovrei dedicarmi anch'io a scansionare le pellicole di molte foto, ma ci vuole un sacco di tempo...

Ora sono a PC acceso per scaricare la memory card della macchina fotografica: sono stato disordinato e l'ho lasciata riempirsi.
In più sono ormai rimasto indietro come tecnologia (uso ancora una Canon 5D mark II e 2 semplici obiettivi serie L), ma non ho voglia di inseguire cambiamenti di corredo frequenti e spese continue...

Anche oggi mare, anche se era un po' mosso, per la prima volt da quando siamo in Sicilia.
Domani, se va tutto bene, si va a fare albering sull'Etna: gita che è diventata ormai una tappa obbligata, richiesta plebiscitaria di tutti i figli.

Buon proseguimento e a presto!

Vince MO
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”