mercoledì 13 agosto 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

mercoledì 13 agosto 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze niente refrigerio caldo...troppo caldo per fare qualsiasi cosa :?
Oggi s. Ippolito auguri a tutti.
Ieri colpo di reni della Piazza che si è risollevata arrivando a SEI presenti, il caldo la fa da padrone :twisted: Si cerca, leggo, di fare le cose al mattino presto...così Cek riesce a tenere innaffiato l'orto e a fare le sue camminate, Ivan/Coda per innaffiare il giardino si è perso la consegna di un box doccia che dovevano consegnargli :evil: Lele è finalmente in ferie, Gianni sta esaurendo o forse ha già finito la raccolta dei funghi, aspettando tempi migliori va di Sup, altrettanto fa Roberto con Ludo e Olly, per quanto mi riguarda piccola camminata (ho un principio di mal di schiena e quindi cerco di non strafare) solo 5,600km (nessun capriolo, ma solo una giovane lepre con degli orecchi lunghissimi) poi un giro alle poste e a salutare la sorella in sede a Villa Canova, poi un po' di lavoretti a finire la mattina, pomeriggio rintanato in casa fra giornale TV....dosando l'aria condizonata, perché il suo uso mi provoca un po' di tosse secca :P
Oggi...si vedrà, ma le alternative sono poche con questo caldo :roll:
andrea firenze
Image
leledaniela

Re: mercoledì 13 agosto 2025

Unread post by leledaniela »

20°qualche nuvola aggiro
giro in moto culturale ieri senza fare tanti km, visitato san pellegrino terme
oggi si raggiunge, sempre in moto, la nipotina che ci ha invitato a fare picnic a madesimo
si parte presto per fare una passeggiata a un lago da quelle parti
buona giornata a tutti
LELE
Lele
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
inizio la giornata al computer. E' arrivato il box-doccia, il pacco è veramente malconcio... speriamo che il vetro dentro sia integro, non ho troppa voglia di lottare con i vari e-commerce, mi tengo la suspance fino a quando il 20enne si sveglierà. Se ricordo bene a quell'età dovrebbe aggirarsi ad un orario vicino a mezzogiorno.

Per il resto sono indietro con il mio progetto personale, non rendo tantissimo ma devo dire che sto imparando tantarobba.
Speriamo comunque di saltarne fuori.

coda
CodaUD, l'incostante.
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Bella nuotata con pinno e maschera, l’orologio intelligente mi ha detto che mi sono allenato oltre i limiti e che posso recuperare con 64 ore di riposo ….. se è un confronto con la media degli allenamenti dell’anno posso anche capire ma mi sembra che ci sia qualche dato esagerato.
Caldo e patana di vento comunque in acqua si sopravvive bene
Saluti - Roberto
Cek

Unread post by Cek »

buon mercoledì... niente da aggiungere sul clima che non si sappia... CALDO e ancora CALDO :shock:... anche oggi al mattino innaffiatura, raccolta faggiolini e poi via per i miei 7.8 km di camminata ;)... domani mattina vorrei anticipare di un pò gli impegni perche verso le nove e trenta arriveranno tutti e tre i nipoti, la giornata così sarà molto impegnativa :lol:

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buonasera da Malinska
Niente più bosco. Lo abbiamo lasciato l'altro ieri con le foglie che scricchiolavano sotto le scarpe. Il micelio è andato in letargo, si risveglierà dopo circa 12 giorni da una bella pioggia penetrante ma non distruttiva aktrimenti lava via tutto. Niente bosco, vuole dire sup 0630/0830 poi a casa colazione ecc. Questa mattina dopo ecc, raccolti 2,5kg di fichi neri. Buonissimi e dolcissimi. Una pianta portata dal paese autoctona del posto. In realtà pensavo che non avebbe attecchito invece è diventata molto grande. Due raccolte, una a giugno una adesso. A giugno è difficile mangiarne perche i merli e le ghiandaie hanno i piccoletti da nutrire quindi mangiano tutto. Adesso invece neppure uno pizzicato. Sono fichi che hanno i semini interni piccolissimi quindi adatti per fare la marmellata.
Roberto se ne vuoi una pianta, quando torneremo giù magari ci possiamo vedere verso la metà di ottobre in una delle uscite dell'autostrada che ti fa più comodo e te la do. Avete notato che il 2 agosto abbiamo avuto circa 2000 visite? Secondo me altro tentativo di mettere ko il sito .
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Gianni non sei mai venuto credo a Filattiera dove abbiamo un fico di circa 10-12 metri di diametro alto quanto la casa che ci riempie anche lui due volte di splendidi fichi verdi ma anch’essi dolci e non riusciamo a mangiare se non in minima parte, le mie donne non si dedicano alle marmellate. A firenze non saprei dove piantarlo ma apprezzo molto il pensiero, sarebbe più utile piantare i porcini ma anche quelli in zona non mancano ma manca a noi le conoscenze e il tempo per farsele ….
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”