martedì 12 agosto 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

martedì 12 agosto 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sole e solo caldo :twisted: (leggo ora che domenica sui lungarni sono stati registrati oltre 43 :o )
Oggi s. Giuliano auguri a tutti.
Va bene che è la settimana di Ferragosto, ma ieri siamo tornati ad essere (solo) i soliti QUATTRO gatti in Piazza :? Lele dovrebbe essere in riposo, infatti stamani non trovo la sua apertura della Piazza ;) Ivan/Coda ha idee balzane, per fortuna non messe in pratica tipo lavorare sulla guaina del tetto :P Cek approfitta della mattina presto per fare la camminata e l'orto; per quanto mi riguarda come da programma, la mattina come Cek fatto 7 km (nessun avvistamento) sulle colline, poi lavori domestici, pomeriggio di relax con aria condizionata giornali e TV, ho però preparato una salsa di pomodoro che in parte abbiamo utilizzato per condire la pasta la sera e oggi Rosanna userà per fare delle melenzane al forno.
Non ho ancora fatto i programmi per oggi...forse l'unica cosa certa andare alle Poste a ritirare una raccomandata :| (se è la stessa cosa, accertamento dell'Agenzia delle Entrate, che mi è già arrivato per pec, la cosa mi indispone....perché me la mandi anche per posta :?: )
andrea firenze
Image
leledaniela

Re: martedì 12 agosto 2025

Unread post by leledaniela »

gia' 28° sole
forse sono in ferie, intanto bella dormita al fresco, la notte si sta veramente bene
anch'io come Andrea giornata da inventare,sicuramente un giro in moto e poi si vede
buona giornata a tutti
LELE
Lele
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buongiorno da Malinska
Scusate l'assenzadi ieri alle 22 già a letto
Ieri mattina abbiamo fatto lo sbaglio di andare in bosco. Trovati solo 2,5kg di funghi. Per noi è una perdita di tempo. Alle 12 già stavamo a casa. Il problema è stato il caldo anche dentro al bosco. Non si può sudare in bosco. Ho comunque avuto il tempo di mandare la foto di una coppia di ovuli a Mirko. Come si arrabbia...
Questa mattina alle 0630 sup fino alle 0830. Tornato a casa, colazione, riti del mattino...
Siamo andati al mare con Kristina e abbiamo fatto in bagno insieme e eccoci qui.
Ho un problema con le lumache che mi stanno mangiando tutta le piantine di lattuga romana. Mi sa che dovrò usare un lumachicida. Le piante di citriolo sono arrivate a 2,50mt. di altezza. Il fatto è che se non raccolgo i citrioli di sotto non diventano grandi quelli di sopra. Quindi regaliamo citrioli, non possiamo mangiarli tutti.
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Mi collego ora visto che la sera è problematico, stamani in sup con Olly e Ludo, ora sto aspettando l’arrivo di Filippo nipote con moglie e figlio dell’età di Olly. Vengono dalle Apuane dove hanno fatto una gita mattutina.
Saluti - Roberto
Cek

Unread post by Cek »

buon martedì... che bene che si stà con questo bel clima, a manetta, in casa :lol:... anche di notte, per dormire in modo decente, si va di clima in modalità deumidificante e così al mattino si riesce a fare qualche cosanell'orto e poi a camminare, fatto anche oggi otto chilometri ;)...

Cek
Image
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
Udine al calduccio.... oggi ho saltato una consegna del box doccia che arrivava da Lecce... accidenti, furgone fuori casa, chiama il cellulare che era in casa e io in giardino.
Una suonata di campanello avrebbe risolto tutto.

Era uno dei lavori pianificati per questi giorni di ferie... ora parlano di ripassare la prossima settimana, speriamo riescano ad infilarlo in qualche furgone prima.

Buone vacanze ai vacanzieri
coda
CodaUD, l'incostante.
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”