fIltro d'aria benzina e diesel

Mercatino
Gallery
benfante.antonino

fIltro d'aria benzina e diesel

Messaggio da leggere da benfante.antonino »

Buonasera amici ,desidererei avere un'informazione : io ho una Lybra 1800 (benzina ) un mio vicino di casa aveva una Lybra 1900 diesel (rottamata) e appunto mi ha detto che ha un filtro d'aria della sua macchina nuovo naturalmente me lo vorrebbe regalare ,ora vi chiedo i filtri d'aria tra benzina e diesel sono uguali ? O no ,ringrazio anticipatamente chi mi fornirà notizie in merito
SilvanoMaiolatesi

Re: fIltro d'aria benzina e diesel

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Se il filtro è uguale nella forma e dimensioni lo può usare anche nel suo motore, il filtraggio dell'aria non cambia da diesel a benzina, di solito cambiano le dimensioni in rapporto alla cilindrata e spazio nel vano motore.
benfante.antonino

Buonasera Silvano ,un grazie ancora per l'interessamento ,quello che dice è vero basta confrontare le misure , solo che il mio filtro è montato ,io ho fatto delle ricerche in internet ho esaminato i filtri "Valeo" per benzina e Diesel e oltre ad avere dei codici diversi , pur avendo forma cilindrica hanno misure diverse sia in altezza e circonferenza anche se di qualche centimetro per cui sono orientato a non prenderlo in attesa che qualcuno più esperto di noi ci dia una conferma assoluta che sono diversi
Allegro1100

Messaggio da leggere da Allegro1100 »

A me (ed anche a ePer) risulta che il filtro aria sia identico per tutte le versioni e motorizzazioni.
(O.\iiiiiYiiiii/.O)
benfante.antonino

Grazie per l'interessamento
benfante.antonino

Grazie per l'interessamento
Rispondi

Torna a “Lybra”