2 anni di Lybra

Mercatino
Gallery
luca (ilpolso)

2 anni di Lybra

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

Sono 2 anni che ho la lybra.....presa nuova dunque ora scade la garanzia:-(
Riassumendo:
tagliando Lancia km 20 mila euro 220;
tagliando Lancia km 40 mila euro 260 (non so perchè di più il secondo tagliando);
sostituzioni in garanzia: gomme ovalizzate, strumentazione cruscotto, un pattino freno, il bracciolo;
consumi tra 15 e 16 km/litro;
un cambio gomme euro 320;
dischi freno e pastiglie a 45 mila km (gli originali una porcheria e a 40 mila mi avevano detto che le pastiglie bastavano per altri 5-8 mila km e di fare attenzione....tirate giù si nota che le pastiglie possono percorrere ancora 15-20 mila km tranquillamente....e poi non c'è il sensore che mi avverte quando sono quasi finite?);
gancio traino 600 euro;
le due lampadine anabaglianti bruciate una sola volta in 45 mila km;
lubrificato il relè frecce che dava i numeri;
la sim del telefono cell a volte l'accetta a volte no....ho provato con scotch, cambiando operatore, mettendo spessori....nulla da fare!!!
ho montato il lettore DNX-300 e la leva del cruise control egregiamente (GRAZIE ALLE GUIDE DEL FORUM).
Direi che tirando le somme sono soddisfatto....ovviamente un grazie a tutti voi....
Ora voglio vedere senza andare in Lancia quanto mi costerà e durerà la Lybra.
Ciao BELLI e BELLE;-)))
mastro

Re: 2 anni di Lybra

Messaggio da leggere da mastro »

Dischi freno e pasticche a 45.000 km? Intanto i dischi si sostituiscono ogni due cambi di pasticche; io attualmente sto a 124.000 km ed ho ancora i dischi e le pasticche originali, sia davanti che dietro. O fai tutti i giorni qualche passo alpino, o ti hanno solato.
Emilio SA

Messaggio da leggere da Emilio SA »

mizzica io quelli anteriori li ho cambiati a 100.000km e poi a 220.000 invece quelli posteriori sono ancora gli originali e frena che è una bellezza scusa luca ma da adesso in poi cerca di trovare un meccanico di fiducia io alla lancia ci sono andato solo due volte per i primi tagliandi e basta.
saluti emilio
claudio

Messaggio da leggere da claudio »

io alla lancia non ci andrò mai.!!!!!
la mia è una lybra usata, immatr nel febb 2004 e l ho presa a febbario 2008.aveva 58000km pagato 9600euro con 2 anni di garanzia. per mantenere attiva la garanzia devo fare un cambio olio e filtri ogni 10000km.
le ho montato cruise control (90 euro) e sostituito il parabrezza per un infiltrazione (0 euro)
ora le vorrei solo montare un lettore dvd o un antenna per vedere la tv tramite ics ma le guide non sono molto chiare, troppi schemi senza significato per un profano come me, e se riesco fargli i vetri di dietro un po più
mi spiace che esiste gente che fa speculazione....come quelli che vendono i cavi audio video a 80 90 100 etv euro....se l sapessi fare io con le mie mani....giuro che lo farei gratuitamente a tutti coloro che me lo chiederebbero!ok, ci potrebbero stare le spese di spedizione e per il materiale....ma tra noi potremmo anche aiutarci un po di più,,,,,,,
sempre e solo soldi mannaggia a loro....sempre e solo per i soldi.....maledetti soldi!
non si può pagare centinaia di euro un cavo......
Emilio SA

Messaggio da leggere da Emilio SA »

non mi dire che l'hai pagato 100 € io su ebai l'ho trovato a 25,00 +spese di spedizioni cmq per esperienza fatta dalla lancia non ci andare io la mia lybra c'è l'ho da 7 anni e l'ho portata li due volte una volta per togliere un fatidioso rumore che si sentiva a 160km orari e per la ricarica di gas nel condizionatore tutto in garanzia cmq ottima scelta la macchina sara' nuova la mia ormai di chilometri ne ha 200.000 in piu e spero che possa averla ancora per un annetto..
saluti
luca (ilpolso)

Messaggio da leggere da luca (ilpolso) »

no...loro al tagliando dei 40 mila mi hanno detto che le pastiglie duravano ancora 5-8 mila km....
io dai 24 mila ho lamentato una vibrazione in frenata (dischi ovalizzati)....ma i dischi sono in garanzia solo fino a 20 mila km...(come gli orologi svizzeri....)
a 45 mila mi sono detto, visto che le pastiglie entro i 50 mila sono da cambiare, approfitto e metto i dischi nuovi.....ma li ho comprati io della brembo con pastiglie al seguito a 130 euro e me li sono montati...alla faccia della Lancia. Posso assicurare tutta un'altra frenata....
ma se mi avvessero detto la verità, ovvero che le pastiglie duravano per altri 20 30 mila km....avrei aspettato a fare il cambio....ma va bene così, e ora alla lancia basta.....ciao
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Secondo me, il problema non è officina Lancia o no. Il problema (come sempre) è trovare l'ambiente giusto e le persone oneste. Io la mia Lybra l'ho sempre portata in officine autorizzate. Dopo la prima (dove mi ero trovato male) ne ho trovata un'altra con gente competente ed appassionata del proprio lavoro.
Rispondi

Torna a “Lybra”