19° qualche nuvola in giro
rientrato ieri in serata oggi si prepara per nuovo carico e nuovo viaggio
ben riletto a Giacomo che spero si rifaccia vedere
Roberto mi raccomando con Lisa
buona giornata a tutti
LELE
15\7\2025Martedi'
-
Re: 15\7\2025Martedi'
Buongiorno, a Firenze come ieri, penso, ovvero sereno fresco al mattino e caldo che ricomincia a farsi sentire nel pomeriggio (ieri dopo una settimana ho riacceso il clima in studio)
Oggi s. Bonaventura auguri a tutti.
Ieri confermati i SETTE...samurai; che sorpresa il passaggio di Giacomo, magari si poteva spendere un po' di più
Lele è già rientrato, ma a quanto capisco è pronto per un nuovo carico, quindi nuova trasferta; Cek ci va di sacconi di sfalci, Ivan/Coda sempre alle prese fra power point, che non gradisce e I.A.
Vince (grazie per le notizie su Stefania) ci racconta di un w.e. di...coppie (si è dato allo scambismo
); Gianni si beve allegramente l'Adriatico
e fra un controllo e l'altro si gode le vacanze; Roberto gira in moto...dice per lavoro e ci riporta le giuste e umane preoccupazioni di Lisa per il prossimo intervento....la capisco
Per quanto mi riguarda come da programma, quindi ansie e nervosismo sul lavoro...finirà questo maledetto mese
Oggi si comincia con una breve camminata da giorno di lavoro, anche per scaricarsi un po', poi devo fare una commissione propedeutica ad una questione che ho da svolgere domani, quindi in studio per il resto della giornata
andrea firenze

Oggi s. Bonaventura auguri a tutti.
Ieri confermati i SETTE...samurai; che sorpresa il passaggio di Giacomo, magari si poteva spendere un po' di più

Oggi si comincia con una breve camminata da giorno di lavoro, anche per scaricarsi un po', poi devo fare una commissione propedeutica ad una questione che ho da svolgere domani, quindi in studio per il resto della giornata

andrea firenze

Buongiorno!
Sole su Modena, oggi si lavora da casa.
Stamattina ho fatto na rapida visita ad Antonio a Carpi: il giunto destro del pulmino continua a rumoreggiare, così abbiamo deciso di sostituirlo, insieme alla pompa del tergicristallo che, 3 giorni fa, ha deciso di abbandonarmi.
Una bella notizia: Antonio ha controllato subito per i ricambi e il semiasse è calato assai, così l'esborso sarà più limitato.
Andrea: il solito burlone
Per il resto buon proseguimento,
Vince MO
Sole su Modena, oggi si lavora da casa.
Stamattina ho fatto na rapida visita ad Antonio a Carpi: il giunto destro del pulmino continua a rumoreggiare, così abbiamo deciso di sostituirlo, insieme alla pompa del tergicristallo che, 3 giorni fa, ha deciso di abbandonarmi.
Una bella notizia: Antonio ha controllato subito per i ricambi e il semiasse è calato assai, così l'esborso sarà più limitato.
Andrea: il solito burlone

Per il resto buon proseguimento,
Vince MO
Ciao a tutti,
tornato il sole, alla grande.
Con buona probabilità next week farò qualche giorno di mare nel vicino Veneto.
Niente di impegnativo perché tra mio padre ed i genitori di mia moglie il presidio è d'obbligo.
Mi cucinerò come sempre ma spero che telefoni e tutto ciò che squilla mi cadano in mare, mare profondo
Qua fa caldo, attendo un'azienda che si vuole presentare qui in ufficio e poi credo tornerò a casa a lavorare con catramina e guaine bituminose che, nonostante tutte le mie attenzioni, se ne frega del mondo e continua a perdere.
A presto
Ivan
tornato il sole, alla grande.
Con buona probabilità next week farò qualche giorno di mare nel vicino Veneto.
Niente di impegnativo perché tra mio padre ed i genitori di mia moglie il presidio è d'obbligo.
Mi cucinerò come sempre ma spero che telefoni e tutto ciò che squilla mi cadano in mare, mare profondo

Qua fa caldo, attendo un'azienda che si vuole presentare qui in ufficio e poi credo tornerò a casa a lavorare con catramina e guaine bituminose che, nonostante tutte le mie attenzioni, se ne frega del mondo e continua a perdere.
A presto
Ivan
CodaUD, l'incostante.
@Coda A proposito di tetti e guaine, segnalo questa guaina liquida:
https://www.soprema.it/it/product/alsan ... 0-cr-broof
L'ho spalmata sul tetto con un semplice rullo per le zone piane e una pennellessa per le zone attorno ai camni, antenna e bordi.
Mi ha eliminato l'infiltrazione che aveo (almeno per questo inverno), facile da stendere (se ci sono riuscito io...) e persino adatta ai pannelli solari.
Nelle prossime settimane darò una seconda mano per irrobustire e con la scusa di controllare come abbia superato l'inverno.
Nell crepe più evidenti basta annegare in mezzo un foglio di tessuto-non-tessuto.
Buone fiammate a tutti
L'ho spalmata sul tetto con un semplice rullo per le zone piane e una pennellessa per le zone attorno ai camni, antenna e bordi.
Mi ha eliminato l'infiltrazione che aveo (almeno per questo inverno), facile da stendere (se ci sono riuscito io...) e persino adatta ai pannelli solari.
Nelle prossime settimane darò una seconda mano per irrobustire e con la scusa di controllare come abbia superato l'inverno.
Nell crepe più evidenti basta annegare in mezzo un foglio di tessuto-non-tessuto.
Buone fiammate a tutti

buon martedì... fa caldo anche oggi anche se adesso si è rannuvolato, forse per domani potrebbe venire un pò di pioggia
... riempiti altri due sacconi di ramaglia e fogliame e così è quasi pronto un altro carico di PH per sabato
... poco fa son stato a ritirare il decespugilatore che era a riparare e così uno di questi giorni andrà in funzione
... un augurio a Lisa per l'intevento che dovrà sostenere a breve
... aspettiamo altre "due" parole da Giacomino
Cek

Cek

Siamo troppo affini, dopo le sfiammate farò proprio questo, anzi c'è il mio 15enne che la sta già dando nelle giunture con tanto di garza di cartongessoVince MO wrote: ↑15 Jul 2025, 15:45 @Coda A proposito di tetti e guaine, segnalo questa guaina liquida:
Buone fiammate a tutti![]()

CodaUD, l'incostante.
-
Buona sera a tutti da Malinska
Alzato presto, alle 0630 già al mare con tavola. Tornato a casa, fatto colazione e sceso al mare con Kristina. Fatto il bagno insieme. Alle 1130 a casa. Il sole picchia. Andati a fare un po di spesa. Nonostante mangiamo poco, il frigo ha il brutto difetto di svuotarsi. Forse abbiamo sbagliato marchio...
Pranzo, lettura alle 18 di nuovo al mare, altro bagno. Vacanza. Naturalmente ho innaffiato l'orto. Pomodori continuano a crescere ma la maggior parte sono ancora verdi. Mi sa che diventeranno enormi prima di prendere colore. Avevo portato da Roma anche 5 piante di pomodoro del vesuvio che mi aveva regalato Pino (pinocchio) su 5 piante solo 4 pomodori. In realtà lui mi aveva portato i pomodori e io avevo recuperato alcuni semini, da qui le 5 piante. Vedremo..
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
Alzato presto, alle 0630 già al mare con tavola. Tornato a casa, fatto colazione e sceso al mare con Kristina. Fatto il bagno insieme. Alle 1130 a casa. Il sole picchia. Andati a fare un po di spesa. Nonostante mangiamo poco, il frigo ha il brutto difetto di svuotarsi. Forse abbiamo sbagliato marchio...
Pranzo, lettura alle 18 di nuovo al mare, altro bagno. Vacanza. Naturalmente ho innaffiato l'orto. Pomodori continuano a crescere ma la maggior parte sono ancora verdi. Mi sa che diventeranno enormi prima di prendere colore. Avevo portato da Roma anche 5 piante di pomodoro del vesuvio che mi aveva regalato Pino (pinocchio) su 5 piante solo 4 pomodori. In realtà lui mi aveva portato i pomodori e io avevo recuperato alcuni semini, da qui le 5 piante. Vedremo..
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
-
Finalmente Gianni sei in vacanza, sei in un posto molto bello e tra poco comincerai a lavorare sul serio con la raccolta dei funghi, goditi la vacanza e metti la barca in acqua.
Giornata con qualche piccola soddisfazione professionale e non, domani giornata di patimento e devo anche ricomprare una stampante A3 a getto d’inchiostro, possibilmente con i serbatoi ricaricabili, avete suggerimenti?
Giornata con qualche piccola soddisfazione professionale e non, domani giornata di patimento e devo anche ricomprare una stampante A3 a getto d’inchiostro, possibilmente con i serbatoi ricaricabili, avete suggerimenti?
Saluti - Roberto