mercoledì 9 luglio 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

mercoledì 9 luglio 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno, ed ora, non voglio essere "blasfemo" ma fa freddino :P spira infatti un discreto vento di grecale o tramontano che sia 8-)
Comunque, come diceva Cek ieri, anche io non ho usato il clima da due giorni in studio...tanto meno a casa che sono tre giorni...
Oggi s. Letizia, auguri a tutte e se non erro ad iniziare dalla figlia di Gianni...
Ieri confermata...l'insufficienza ancora solo CINQUE i presenti :| Cek, ci ha narrato del brutto tempo che ha colpito il Friuli e oggi affronta il dentista, anche Gianni è sotto controllo medico, nel suo caso oculista e quest'ultimo non disdegna il tempo cambiato anche se è al mare; Ivan/Coda non riposa, necessità di vacanze, e Vince lavora ma con sottofondo musicale, che lo rilassa; per quanto mi riguarda tutto come da programma, nessun avvistamento nella camminata, mi perdurano problemi di fastidio che non mi fanno stare bene (di salute) e sono fuso sul lavoro ...chiedere a Roberto, per una sua pratica ho fatto una ca@@ata, per fortuna niente di compromettente, per lui (il cliente), sicuramente ho fatto brutta figura con il collega avversario che starà gongolando :twisted:
Oggi sono già in attività dalle 6, sono infatti dovuto andare a casa di mia sorella a fare la puntura di insulina al gatto, perché lei è ad un funerale a Terracina e rientra in giornata, ora finisco di prepararmi e poi vado in studio dove passerò la giornata, sempre con tante ansie; cena a casa di Niccolò a chiudere questo mercoledì....
andrea firenze
Image
CodaUD

Re: mercoledì 9 luglio 2025

Unread post by CodaUD »

Ciao a tutti,
oggi sono arrivato presto in ufficio e sono già in palla.
Anche per Coda musica di sottofondo più o meno cantata, tanto per non ascoltare testi troppo interessanti.

Spero di riuscire a concludere un lavoro con il quale la scrittura di software dovrebbe avvenirmi in automatico.

Coda
CodaUD, l'incostante.
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buon pomeriggio!
Oggi lavoro dall'ufficio, soliti schemi elettrici, solite difficoltà visive.
Il fresco continua, stanotte ho dormito usando persino il lenzuolo!!

Ieri sera una piacevole cena in parrocchia ooferta dal parroco che, forse, verrà trasferito.
@Coda: sarei curioso di sapere di più su questa scrittura automatica di codice ;)

Buon proseguimento,

Vince MO
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Vince MO wrote: 09 Jul 2025, 17:05 @Coda: sarei curioso di sapere di più su questa scrittura automatica di codice ;)
Nel tempo abbiamo sviluppato una trentina di sistemi gestionali web, lo abbiamo fatto con una specifica tecnologia... ora dovremmo aggiornarli portandoli ad una tecnologia più recente (stesso linguaggio, librerie tutte diverse).
Si potrebbe fare a mano ma sto "addestrando" (anche se il termine giusto è RAG) un motore LLM per fare in modo che a fronte di alcuni esempi di "codice di partenza vecchio","codice di arrivo nuovo" ci produca la trasformazione.

Non sarà perfetta, ma se già fosse buona al 70% / 80% avremmo guadagnato tantissimo tempo e - vista la difficoltà nel trovare persone - sarebbe un'operazione fattibile versus una operazione non fattibile.

Vediamo come va visto che, per ora, sono un bel po' nel dramma.
CodaUD, l'incostante.
Cek

Unread post by Cek »

buon mercoledì... oggi finalmente bel tempo con fresco giusto, il clima è a riposo ancora ;)... oggi alle undici avevo appuntamento dal cavadenti che ha fatto il suo lavoro e io adesso ne subisco le conseguenze dolorose, anche economiche :shock:... auguri a Letizia

Cek
Image
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Malinska
Pioggia tutta la notte, non forte ma persistente fino alle 8 di stamattina. Tutto questo è ottimo per il bosco...
Finalmente con Kristina abbiamo incorniciato gli sportelli che avevamo montato a settembre 2023. Adesso il lavoro è davvero bello. Dopo il lavoro sono sceso a fare una passeggiata sul lungomare, kristina aveva da fare alcune telefonate, ma è davvero fresco. Sono tornsto dubito a casa. Ci vogliono i pantaloni lunghi. Anche altra gente era ben vestita.
Grazie per gli auguri alla mia Letizia. Sta moto giù. Se avete letto del ristorante crollato a Latina dove è morta schiacciata la ragazza, ebbene era amica di Letizia e Damiano. Purtroppo...
Mi dispiace dei dolori di Cek
Le cene non vanno d'accordo con i dolori...
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Riappaio dopo piccola dormita salottiera, fresco, da lenzuolo ma forse reggo sopra. Domani riprendo le girate Toscane e questo ė piacevole in moto se fresco. Notte
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”