domenica 15 giugno 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

domenica 15 giugno 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno a Firenze ci aspetta l'ennesima giornata di caldo :?
Oggi ss. Trinità auguri a tutti.
Auguri a Matilde (la phiorentina ;) ) che oggi compie gli anni, se ho capito bene 30 :shock: non sono i suoi anni a preoccuparmi...sono i miei la ricordo ancora ...piccola :P
Ieri, complice il rientro di Lele, ben tornato, malgrado altre assenze abbiamo totalizzato SETTE presenze :!: Direi che il caldo la fa da padrone, ma i "nostri" resistano e per quanto possibile lavorano...per quanto mi riguarda giornata come da programma e double-face, mattina di lavoro domestico in particolare ripristino della casa, specie la zona di laboratorio di Rosanna che ha (anche quest'anno) finalmente terminato i lavori di scenografie in vista del Galà di ritmica di domani sera, nel pomeriggio attivato l'unico condizionatore che funziona, per fortuna nel soggiorno, passato a leggere e vedere TV.
Oggi la mattina è dedicata alla camminata lunga (da solo), poi si aspetterà il lunedì...sono sveglio dalle 3,58 non per colpa del caldo...ma dei pensieri :oops:
andrea firenze
Image
CodaUD

Re: domenica 15 giugno 2025

Unread post by CodaUD »

Buongiorno a tutti,
sembra ancora prospettarsi una bella giornata di sole.
Un "forza" per Cek & family, leggo che avete un periodo abbastanza nero (mi riferisco anche a Lisa), speriamo migliori presto.

Domenica di studio e preparazione della prossima settimana che sarà, ahimè, intensa.
Soddisfazioni del figlio piccolo che al primo anno scientifico (in un istituto fin troppo esigente - mio modo di vedere -) porta a casa un pagellone con media sopra il 9, bravo il Gabriele di casa.

Ora vado di misurazione pressione, farmaci, studio, caldo e, se tutto va bene, stasera pizzata con due cari amici.

A presto
Coda
CodaUD, l'incostante.
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... ogi sono in anticipo sulla mia presenza in piazza, ma dovevo stampare l'esito della tac di venerdì da ortare domani alla visita di controllo :o... fa e farà caldo pure oggi anche se nel tardo pomeriggio potrebbe fare un pò di burrasca :?... questa notte dormito poco e così mi son alzato un pò prima e con Lisetta son andato a raccogliere i faggiolini ela bieta ;)... complimenti al Gabriele scientifico che con un papà così non poteva fare meglio :lol:... tanti auguri alla Matilde fiorentina per il suo compleanno :P

Cek
Image
leledaniela

Unread post by leledaniela »

29° sole
appena svegliato e ora posso dire di aver recuperato in vista di una settimana intensa
ieri pomeriggio ha fatto qualche goccia di pioggia che ha rinfrescato e stanotte si e' dormito bene
tutti indafarati tra orti, pulizie e riposo
buona domenica a tutti
LELE
Lele
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Giornata afosissima, stanchi di ieri per la giornata passata a preparare la Villa della zia per la festa di Matilde, caldo opprimente anche li nelle campagne del Chianti. Sistemato il possibile e ripartiti prima dell’arrivo degli amici invitati a festeggiare, poi cena di compleanno dell’amico con cui vado a sciare e a letto stanco morto. Oggi riposo e poi verso il tardo pomeriggio si va a rimettere a posto la casa e a riprendere le tante luci solari piazzate in tutto il giardino, le sedie, i vassoi di pietanze vuote e a controllare che la casa torni come prima.
Sole, caldo, afa
Saluti - Roberto
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buon pomeriggio Piazza !!!
Giornata molto afosa, la mia metà è a Napoli dalla nipote, purtroppo l'utlimo "bollettino medico" non dice niente di buono, la situazione è veramente grave.
Io sono a casa a fare il papà e cerco di non pensare.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Giornata di sole passata in casa a parte essere sceso in garage a provare la pompa. Con acqua chiara funziona perfettamente. Vedremo come va con poltiglia bordolese.
Ho ancora fastidio agli occhi per la polvere sollevata ieri con tosaerba. Comunque va meglio.
Per il resto tutto bene
A domani
Gianni Krk
Vince MO

Unread post by Vince MO »

Buonanotte.

Giornate molto calde, mi pento un p' di non aver messo il condizionatore, soprattutto per la notte.
Ieri sera la abbiamo trascorsa da una cara amica che è stata la maestra di teatro di tutti i figli.
Siamo rimasti da lei fino oltre mezzanotte per far calmare il temporale improvviso che si era scatenato.

Oggi ho fatto un salto da solo a Ferrara a trovare mia madre e mia sorella e per alcune commissioni.

Domani si ricomincia dall'ufficio.
Mi dispiace per Filattiera, ma i motivi sono più che giustificati.
Auguri a Roberto che deve sgomberare dopo il compleanno di Matilde.

Un pensiero e una preghiera per Italo, sua nipote e la sua famiglia.

Buon proseguimento,

Vince MO
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”