31\5\2025Sabato

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

31\5\2025Sabato

Unread post by leledaniela »

16° sereno
che bel movimento anche ieri nel forum, Andrea sarai contento
siamo arrivati anche a fine Maggio e forse anche se per poco arrivato il bel tempo
mi tocca anche oggi e spero non tutta la giornata, la colpa e' del lunedi' di festa
buona giornata a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 31\5\2025Sabato

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno a Firenze sereno e presumo un'altra giornata di (gran) caldo anche oggi, ieri sono definitivamente passato alla polo a maniche corte 8-)
Oggi Visitazione B.V. Maria auguri a tutte.
Anche ieri confermato, come evidenziato in chiusura da Roberto, un bel NOVE.....siccome sono un incontentabile perché non sparare un 10.....forza che ce la possiamo fare ;) In linea di massima direi bene, con diversi "cotti a puntino" :mrgreen: Per quanto mi riguarda tutto come da programma.
Oggi sono ovviamente a disposizione di Rosanna e della casa, ma non so che programmi abbiamo, devo organizzare anche il tempo del w.e. luuuungo :) Non mancherà, nel pomeriggio, il relax :P
andrea firenze
Image
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Buongiorno a tutti,
nella zona udinese si prepara una bella giornata di sole.
Oggi mi sono messo al computer di buona lena per "giocare" su qualcosa di nuovo con l'idea di crearmi un'alternativa al mio lavoro principale.
Sono sempre stato persuaso che se lavori nelle attività che ti appassionano è un bene... forse non è così perché quel lavoro spesso trasforma quello che ti viene chiesto e che è "vicino alla tua passione" in qualcosa di avvelenato.
Mi riprometto di usare i buchi lavorativi per "giocare" con quello che mi piace e vedere se da lì nascerà qualcosa di mio.

Buon weekend a tutti.
Coda

@Vince: era un giorno di ferie, puoi copiarmi facile facile ;-)
CodaUD, l'incostante.
Cek

Unread post by Cek »

buon sabato... che dire siamo passati all'estate piena, raggiunto e superato i 30° 8-)... con il fresco della mattina fatto, con molta calma, lavoretti nell'orto e che porterò a termine domani mattina ;)... pomeriggio a guardare la tappa del giro, un vecchi proverbio dice "tra i due litiganti il terzo gode" e così è stato :o... i due che avevano in tasca la maglia rosa se la sono lasciata scappare senza fare un gran che :(... e adesso a seguire ventidue giocatori che inseguono un pallone, e già ha preso una brutta piega :?

Cek
Image
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Il pallone non é l’unica cosa che ha preso una brutta piega, sono il 5* alle undici di sera, ahi ahi.
Ieri sera ero in attesa dell’arrivo del piccolo Olly a casa nostra a Firenze poi stamani una serie di messaggi abbastanza criptici mi hanno indicato che io dovevo andare a Modena a prendere Ludo e Olli e lunedì li avrei riportati a Modena a riprendere la macchina per tornare a Gallarate, questioni di autonomia elettrica e di bimbo che dorme in macchina ma non dura tra ore poi da sveglio vuole interagire con la mamma che invece guida. Rapido ragionamento ed ho detto a Ludo: se Olly dura addormentato fino a Modena troviamoci a Filattiera che ha la stessa distanza. Ok. La decisione presa a mezzogiorno, un quarto d’ora per mangiare, 45 minuti per raccogliere tutte le cose che servono a Olly (pappe, pannolini, bere, seggiolone, carrettino, …), i nostri vestiti e il nostro mangiare preparato per Firenze, il minimo di attrezzi e di roba pronta da portare a Filattiera e via in macchina verso una coda che sicuramente avrei trovato verso il mare. Invece sorpresona traffico scorrevole, molto scorrevole, dopo 5/6 km che viaggiavo dietro un gruppo di macchine in corsia di sorpasso che non si mettevano mai a destra mi sono accorto che si andava a 160 quindi mi sono preso la mia distanza da quello davanti e dopo meno di un’ora e mezzo ero a Filattiera giusto 10 minuti prima dell’arrivo di Ludo e Mimmo. Gioia pura e difficoltà a fare scendere Olly dal trattorino tagliaerba, prima era timoroso, poi in collo alla madre hanno scorrazzato una mezz’oretta quasi sempre nel tratto tra casa ed il piccolo parco giochi che ho attrezzato, ora ci si potrebbe giocare a golf da quanto l’erba e corta….
Domani andiamo al mare e ci incontriamo anche con zia Matilde e zio Guido.
Saluti - Roberto
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Giusto per dire buona sera
Gianni Krk
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”