domenica 4 maggio 2025

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
andrea firenze

domenica 4 maggio 2025

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze sereno, ma da domani si...cambia :?
Oggi s. Silvano auguri a tutti.
Ieri son tornati i SETTE samurai in Piazza, bene ;) Direi tutto "normal" ringrazio Gianni per la spiegazione su come fa a mantenere i...pomodori in sua assenza e buon rientro a Roma; Cek questa volta non ne ha combinate, Lele, Lollo e Coda sul pezzo...Italo ci ha preso gusto e si è spinto nella "piana", fuori dalla sua comfort zone, le cicogne ringraziano, i cavalieri d'Italia meno :mrgreen: ma evidentemente il risultato fotografico non è stato alla sua altezza, ci riproverà ;) Per quanto mi riguarda tutto come da programma (fatto anche cambio di stagione...e infatti da domani torna il maltempo :twisted: )
Oggi si comincia con camminata da giorno festivo, poi si aspetterà il lunedì (in effetti, come dice Italo le feste sono finite, quest'anno per una congiunzione...astrale abbiamo avuto la Pasqua vicina al 25 aprile e 1°maggio con una sequela di ponti :P ) e si ricomincerà sul serio senza altre soste fino alle vacanze estive :o nel tardo pomeriggio partita in TV contro la Roma all'andata fu goleada per noi, questa volta spero non sia il contrario :mrgreen:
andrea firenze
Image
CodaUD

Re: domenica 4 maggio 2025

Unread post by CodaUD »

Buongiorno a tutti,
anche oggi sole, credo che fuori da casa mia passerà una marcia o qualcosa del genere.
Sono talmente un animale sociale che lo capisco dal fatto che ci siano delle frecce di indicazione, alla faccia dei rapporti umani.

Oggi si lavora in preparazione della prossima week.

Coda
CodaUD, l'incostante.
leledaniela

Unread post by leledaniela »

17° nuvoloni e aria fresca
domenica di relax con qualche lavoretto domestico
bentornato Gianni, ci penso io ai pomodori se vuoi
buona domenica a tutti
LELE
Lele
Lollo75

Unread post by Lollo75 »

Buonasera piazza, appena rientrato da Pozzilli. Ho avvisato una Phedra blu che usciva dal parcheggio, dietro il lunotto posteriore c'era l'adesivo di un club o un qualcosa di simile, non sono riuscito a leggere la scritta perché distratto da una frenata brusca di un pickup dall'altra parte della strada che correva come un pazzo, ha sfiorato due auto e qualche pedone, credo guidato da un ubriaco. Da quando faccio il tragitto per accompagnare persone al Neuromed e a Roma,ho capito che ci sono molti spericolati che credono di essere su un circuito di F1.
Buon proseguimento
Lollo
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buonasera Piazza !!!
Anche questo fine settimana è concluso, domani si ricomincia la solita routine.
Vado a letto presto, domattina si inizia prima del solito.
Buonanotte a tutti !!
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da Roma
Questa mattina sole e caldo, nel pomeriggio piccola rivoluzione, fresco e nuvoloso
Scaricata completamente la macchina. Quasi sistemato il tutto. A parte questo non siamo usciti. Ci siamo riposati del viaggio di ieri.
Su, a Malinska, sta per piovere. Va bene per la radicazione dei pomodori.
Oggi pomeriggio hanno fatto in tv un servizio su i Testaroli della Lunigiana fatti con farina di tipo 2 proveniente da grani antichi recuperati. Sicuramente buoni specialmente quelli conditi con funghi ma anche al pesto o altri condimenti...
Ai nostri amici informatici chiedo, un parere su questi due prodotti che in ogni caso hanno poca differenza di prezzo:
https://www.walmart.com/ip/HP-17-3-Lapt ... 4109709080 ,
https://www.walmart.com/ip/HP-17-3-Lapt ... 4130754559
Se avete qualche perplessità sul marchio ditemelo...
Grazie
Vincenzo, quando vuoi puoi chiamare per quelle info
A domani
Gianni Krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Rientrato all’ora di pranzo e ancora senza traffico di rientro, weekend pesante fisicamente e ne sto pagando le conseguenze in dolo retti muscolari ed articolari, ovvio. Dopo aver completato il parchetto giochi sono passato all’irrigazione automatica tramite internet che avevo fatto l’anno scorso con tubi appoggiati sulla terra, noiosi per il taglio dell’erba; quest’anno dopo aver piantato nuovi alberelli e piante ho pensato bene di interrare il tubo dell’acqua e già che c’ero anche una forassite da esterno per l’illuminazione. Lavorato di vanga e zappa per poi ripristinare il terreno, sono a metà del percorso interrato e l’altra metà appoggiata sul terreno ma il tutto funziona e potrò irrigare da Firenze, soprattutto le nuove piante. Prima o poi pianto anche i pomodori e l’orto…
Il lavoro più noioso é stato quello di lavare tutti gli ingressi e le imbotti delle finestre dalla polvere di Baygon messa per tenere lontano le cimici diventate negli anni invasive e fastidiose, in vista dell’arrivo del nipote che tocca tutto era indispensabile, fatto anche qualche altro lavoretto di elettricità e di utilità pratica.
Notte.
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”