27\4\2025Domenica

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
leledaniela

27\4\2025Domenica

Unread post by leledaniela »

12°qualche nuvola aggiro
lo so e' domenica ma purtroppo un emergenza chiede intervento in centro commerciale a bergamo
al rientro finiro' quello iniziato ieri e poi relax
buona domenica a tutti
LELE
Lele
andrea firenze

Re: 27\4\2025Domenica

Unread post by andrea firenze »

Buongiorno, a Firenze abbastanza sereno 8-)
Oggi, leggo sul calendario, domenica della divina provvidenza, auguri a tutti.
Ieri SETTE i presenti, per essere un sabato di "ponte" niente male ;) Non registro problematiche, se non la considerazione di Gianni che la ...terra è bassa e comunque molti degli amici sono dediti al taglio dell'erba; di passaggio Lollo, che direi è molto impegnato in questi giorni. Italo è in fase di ulteriore miglioramento e domani tornerà al lavoro così non avrà da lamentarsi con i palinsesti televisivi, che danno quello che si presume il pubblico vuole, di questa cosa ne hanno parlato a TV Talk, programma di disamina televisiva, di cui consiglio la visione il sabato pomeriggio alle 15 su RAI 3; non concordo però sul suo "fastidio" sul 25 aprile, a parte non direi che abbia monopolizzato la TV, e comunque credo si dovrebbe averne più rispetto per ciò che è...il fondamento della nostra Repubblica, le polemiche strumentali sono fomentate da chi ha difficoltà a riconoscerlo :!: Gianni ha fatto una graffiante descrizione di un "potente" della terra che ieri è voluto essere presente al funerale del Papa, anche se pratica in modo totalmente diverso dal pensiero di Papa Francesco, io aggiungo che non ha neanche rispettato il "dress code" :mrgreen:
Per quanto mi riguarda, ieri tutto come da programma, ci ho aggiunto, non previsto, il lavaggio della macchina ai rulli, perché andando a fare la spesa ho visto che era decisamente sudicia :twisted:
Oggi andrò a camminare, da solo, poi a pranzo viene Costanza con Lorenzo, il menù lo abbiamo in gran parte preparato ieri sera e sarà a base di gamberi (con Costanza non si esce da qui :lol: ); alle 15 alla tv per "derby" con i cugini di Empoli :P poi si aspetterà il lunedì di una settimana, molto corta, penso di lavorare tre giorni, ma saranno molto intensi...
andrea firenze
Image
Lollo75

Unread post by Lollo75 »

Buongiorno piazza, buona Domenica a tutti, giusto il tempo di leggere i post e fare un saluto, ieri siamo stati presi d'assalto, sia a pranzo che a cena. Oggi e Domenica prossima, mi tocca trasferta al Neuromed di Pozzilli , per portare 2 ospiti a fare la risonanza magnetica, purtroppo tocca a me perchè non vogliono altri "autisti" :cry: .

Buon proseguimento..

Lollo
CodaUD

Unread post by CodaUD »

Buongiorno,
oggi zona udinese sotto il sole.
Mattinata di sconfitte nei campi sportivi, pennica che mi ha prodotto il mal di testa della domenica.
Domani conto di starmene a casa e preparare un corso su AI da tenere nelle prossime settimane.

E' da un po' che rimando, segno che non mi sta piacendo proprio tanto.

Coda
CodaUD, l'incostante.
Cek

Unread post by Cek »

buona domenica... ottima giornata soleggiata e calda il giusto 8-)... questa mattina fatto i lavori che avrei voluto fare ieri e nel pomeriggio riposato e guardato il motogp in tv ;)

Cek
Image
Elettriko

Unread post by Elettriko »

Buona domenica Piazza !!!
Ultimo giorno di "prigionia"
andrea firenze wrote: 27 Apr 2025, 07:07 Italo è in fase di ulteriore miglioramento e domani tornerà al lavoro così non avrà da lamentarsi con i palinsesti televisivi, che danno quello che si presume il pubblico vuole, di questa cosa ne hanno parlato a TV Talk, programma di disamina televisiva, di cui consiglio la visione il sabato pomeriggio alle 15 su RAI 3; non concordo però sul suo "fastidio" sul 25 aprile, a parte non direi che abbia monopolizzato la TV, e comunque credo si dovrebbe averne più rispetto per ciò che è...il fondamento della nostra Repubblica, le polemiche strumentali sono fomentate da chi ha difficoltà a riconoscerlo
Andrea, hai ragione, quest'anno il 25 Aprile è stato offuscato dalla morte del papa, e quindi se ne è parlato molto meno degli altri anni.
Circa il rispetto, probabilmente mi sono espresso male.
Malgrado io mi senta politicamente più orientato a destra che a sinistra, non ho difficoltà a riconoscere che il fascismo , diventando una dittatura ha scritto una pagina oscura della nostra storia e che sia giusto festeggiare la sua fine e la cacciata dei nazisti dall'Italia.
Ma questa è una festa che dovrebbe unire tutti gli Italiani, ed invece è stata monopolizzata dalla sinistra, come se nella resistenza ci fossero solo i comunisti e l'Italia l'avessero liberata tutta loro, qundo invece nella resistenza c'erano anche cattolici, liberali, repubblicani, democratici e tanti altri
Ormai non è più possibile avere un'opinione diversa da Schlein & soci senza sentirsi dare del fascista, quando ad avere atteggiamenti fascisti sono proprio quelli che si vantano di essere "antifa".
Ecco perchè rispetto la festa del 25 aprile ma non come viene rappresentata.
Ed ora lapidatemi pure.
Lancia Lybra SW 1.9 Jtd LX 2004 - Lancia Ypsilon 1.2 8v 2006
Image
Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...
www.elettriko.altervista.org
Gianni Krk

Unread post by Gianni Krk »

Buona sera da malinska
Sole. Vangato 3/4 del terreno nella parte bassa.
Nel terreno terrazzato , che già avevo preparato, ho messo a dimora 12 piante di pomodoro, due oltre la soglia del divertimento. Entrato in modalita stanchezza. Messe pure un paio di bustine di insalatina mista. Le avevo da due anni, non so se sono ancora buone. Casomai le ricompro.
Domattina spero di finire ultima parte del terreno perché davvero mi sono stancato.
Che cos'è il 25 aprile? Quando qualcuno si ricorderà di mio padre, classe 1922, arruolato. Mandato in Albania via Jugoslavia, successivamente in Grecia come artigliere. Catturato dai tedeschi e ''trasferito'' in Germania su un carro bestiame a due piani, mandato a lavorare in miniera. Liberato dai Russi. Ecc, ecc...
Costretto a scrivere a casa(ho la corrispondenza dal campo di concentramento) che praticamente stava in villeggiatura. Si alzavano, facevano colazione, andavano a lavoro, pausa pranzo, cena riposo.
Quando, dicevo, qualcuno di questi moderni partigiani, politici, chiacchieroni vari si ricorderà di mio padre allora anch'io festeggerò questa ricorrenza. Altrimenti tutte queste ricorrenze lasciano il tempo che trovano. Servono soltanto da una parte o dall'altra per bla bla.
A proposito, papà raccontava, che mentre con altri stava in vacanza in germania, c'erano delle donne tedesche che attraverso la rete cercavano di dargli un po di brodo fatto con bucce di patate e ossa recuperate dai bidoni della mensa dei militari tedeschi. Mi ha raccontato tante cose mio padre. Quello che non ha mai raccontato è stato il viaggio in treno a due piani Grecia/Gemania
Alle possime votazioni, votate per me
A domani
Gianni krk
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

Goduto e godendo per la presenza del nipote, partiranno domani quindi ancora goderemo. Il resto non conta, non ho fatto altro pur avendo molto da fare. Olé
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”