Problemi dellla mia lancia thema vis

Mercatino
Gallery
Gabri120603

Problemi dellla mia lancia thema vis

Messaggio da leggere da Gabri120603 »

Salve! Sono un nuovo giovane utente del forum che ha appena acquistato una thema vis del 93!
Purtroppo è inevitabile che abbia qualche difetto, fortunatamente minimo, li elenco qua sotto e se qualcuno più esperto di me ha consigli da darmi su come risolvere sono ben accetti!

Il vetro posteriore sinistro purtroppo non è collegato al motorino(funzionante) e di conseguenza il finestrino non funziona come dovrebbe

Il comando del finestrino del lato passeggero anteriore posizionato sul lato guidatore non funziona, sono riuscito solo 3 volte a farlo funzionare ma solamente per un secondo, facendo muovere il vetro di qualche centimetro e basta, cosa potrebbe essere? Considerando che il comando sulla portiera del passeggero funziona

Ogni tanto a freddo a macchina appena accesa si accende la spia degli iniettori, ma dopo qualche secondo o minuto scompare(non ha una tempistica precisa) cosa potrebbe essere? Non so se è correlato a questo problema, ma ogni tanto mi è capitato che l’auto salisse a 2000 giri fissi senza che io toccassi il pedale del gas, a qualcuno di voi è capitato??

Come ultima cosa, ieri per rimuovere un cicalino per le frecce installato dal vecchio proprietario, ho dovuto smontare la scatola fusibili, dato che era posizionato esattamente dietro ad essa e mi era impossibile accedervi senza toglierla, ovviamente non ho staccato nient’altro se non il famoso cicalino, ma come sorpresa usando l’auto ieri sera il pannello del check segnalava il faro anteriore sx e posteriore dx in avaria… cosa potrebbe essere? Ho letto che è dato da un fusibile, il che avrebbe senso dato che magari muovendo la scatola c’è stato un qualche falso contatto

Ringrazio in anticipo chiunque abbia la pazienza di leggere tutto e la gentilezza ed esperienza di suggerirmi qualche soluzione!
SilvanoMaiolatesi

Re: Problemi dellla mia lancia thema vis

Messaggio da leggere da SilvanoMaiolatesi »

Riguardo i vetri elettrici controlla l'interruttore, a me è capitato sulla Delta Integrale, è bastato spruzzare dello spray x contatti nell'interruttore ed ha ripreso a funzionare, controlla meglio la scatola fusibili, se prima andava bene è evidente che si è spostato qualcosa, i problemi elettrici per le auto italiane di quegli anni sono all'ordine del giorno... Saluti.
deltalxdoc

Re: Problemi dellla mia lancia thema vis

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Per i comandi alzacristalli prova ad azionarli con la portiera da dove li comandi aperta,
i cavi possono rovinarsi/dare falsi contatti dove passano dal telaio alla portiera.
Per gli iniettori e l'aumento dei giri, solo una lettura dei codici di errore con Multiecuscan
puo' fornire una indicazione sul problema; puoi anche tentare una 'pulizia' aggiungendo un
pulitore iniettori alla benzina ...
Scatola fusibili: sul libretto d'uso c'e' l'elenco dei fusibili, prova a metterli e toglierli
(ma anche una bella sostituzione degli stessi) e ad utilizzare un pulisci contatti.
Rispondi

Torna a “Thema”